Qual è la moto più desiderata dagli italiani? La Vespa piace a donne e uomini

È la Vespa la due ruote preferita dagli italiani. Lo storico scooter made in Italy piace a tutti, maschi e femmine. Secondo un sondaggio di Direct Line, la Vespa è in cima alla lista dei desideri degli italiani in tema di moto con il 17 per cento dei consensi. La classica moto da viaggio, comoda e affidabile, ottiene il 14 per cento delle preferenze, mentre la moto sportiva si ferma al 12 per cento. Sfoggiare una custom, stile Easy Rider è invece il sogno dell’8 per cento del campione, mentre fare un tour in sella a una moto da enduro alla scoperta di luoghi lontani e avventurosi rappresenta la preferenza del 5 per cento degli intervistati.

In coda troviamo il 2 per cento che ama le moto d’epoca, con le quali potrebbe partecipare a gite e raduni all’insegna della classe e dell’eleganza, e gli appassionati delle moto da pista e da cross (sempre con il 2 per cento delle preferenze).
Direct Line ha indagato anche sulle abitudini di guida dei motociclisti italiani. Così si scopre che il 73 per cento del campione si ritiene prudente e soprattutto rispettoso del Codice della Strada e l’8 per cento dichiara di avere la cosiddetta “guida cittadina” e di non essere particolarmente spericolato. Ma c’è anche un 14 per cento dei motociclisti che ama lasciarsi andare in alcune circostanze per provare l’ebbrezza della velocità, mentre il 3 per cento ammette di aprire il gas durante le curve e infine il 2 per cento di essere spericolato ma solo durante le corse su pista.
Il sondaggio ha permesso di scoprire anche quali sono gli oggetti irrinunciabili per i centauri italiani. Il 30 per cento non dimentica mai gli indumenti per la pioggia, il 20 per cento non rinuncia ai dispositivi di sicurezza, mentre per il 18 per cento sono indispensabili i bauletti che permettono di avere più spazio per il bagaglio. Il 13 per cento sceglie i caschi coordinati, il 10 per cento non viaggerebbe più senza il navigatore satellitare e il 9 per cento degli italiani ritiene indispensabile l’interfono per poter parlare durante i lunghi viaggi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *