Il car sharing arriva a Torino, nella città piemontese sbarcano Enjoy e Car2Go

Torino scopre il car sharing. Sotto la Mole arrivano infatti sia Car2Go, il sistema di convisione auto realizzato con le Smart, sia Enjoy, il car sharing di Eni realizzato in partnership con Fiat e Trenitalia. Per quanto riguarda Enjoy, nella città piemontese a pieno regime ci sarà una flotta di 400 Fiat 500. A Torino le auto avranno libero accesso e transito nelle Ztl Centrale e Romana (mentre non sarà possibile nelle Ztl trasporto pubblico, Ztl Valentino e Ztl pedonali) e potranno essere rilasciate al termine dell’utilizzo, o anche in modalità sosta, in qualsiasi parcheggio consentito dal Codice della Strada, compresi gli spazi a pagamento delimitati da strisce blu, all’interno dell’area coperta dal servizio.

In fase iniziale, nel territorio torinese tale area di copertura sarà pari a circa 45 kmq. Altri parcheggi dedicati sono previsti all’interno di alcune stazioni di servizio Eni posizionate in zone strategiche e ad alta circolazione automobilistica della città. Tutte le Fiat 500 della flotta attiva a Torino saranno omologate euro 6 ed equipaggiate per trasportare in tutta comodità fino a quattro persone. Per i torinesi che si iscriveranno dal sito da ora fino al 30 aprile Enjoy e Fiat dedicano la promozione ‘Welcome Torino!’, che prevede 15 euro di noleggi gratuiti per provare il servizio.
Il servizio di Car2Go, che come Enjoy è già attivo a Roma, Milano e Firenze, partirà l’8 aprile con una flotta che a regime sarà di 450 Smart. L’area coperta dal servizio è di 60 chilometri quadrati. Per chi si registra entro il 31 maggio la quota d’iscrizione (19 euro) è gratuita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *