Torna l’incubo dei sassi dal cavalcavia, ferito un camionista sull’autostrada A7

Tragedia sfiorata lunedì pomeriggio sull’autostrada A7 Milano-Genova. Alcuni teppisti hanno infatti lanciato dei sassi dal ponte ferroviario che sovrasta l’autostrada tra Zinasco e Pieve Albignola, in provincia di Pavia. Circa venti veicoli, tra auto e camion, sono stati presi di mira. Leggermente ferito un camionista. Ma poteva andare peggio, anche perché a quell’ora, erano le 17,30, l’autostrada è piuttosto trafficata.

Come spiega la Provincia Pavese (clicca qui), “un sanpietrino, forse recuperato proprio dalla massicciata della ferrovia, ha sfondato il parabrezza di un’Audi Q3. Solo per miracolo il conducente è rimasto illeso: dopo l’impatto, è riuscito ad accostare e a chiamare i soccorsi. Danneggiati anche tre camion. In un caso, la pietra ha sfondato il vetro davanti ed è uscita, a quanto pare, da un finestrino. Il camionista è rimasto lievemente ferito”. La polizia è già al lavoro per cercare di rintracciare i responsabili.
Nel 1996, proprio a causa di una pietra lanciata da un cavalcavia a Tortona sull’autostrada Torino-Piacenza, una donna di 31 anni, Maria Letizia Berdini, perse la vita. In quel caso, il sasso sfondò il parabrezza colpendola alla testa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *