Arriva il monopattino elettrico, va a 20 all’ora e ha un’autonomia di 25 chilometri

Una nuova forma di mobilità sostenibile combina la tecnologia più avanzata con uno stile sofisticato. Arriva dalla Germania il nuovo monopattino elettrico Egret One. Basta una spinta con il piede per far partire questo gioiello progettato e realizzato ad Amburgo, che raggiunge i 20 km/h. Quale è l’idea innovativa di Egret One? Sicuramente la combinazione della partenza con la spinta del piede e il comfort di un mezzo a motore. L’attenzione si focalizza sulla facilità di utilizzo e la sicurezza, per garantire a chi lo conduce il piacere della guida e la praticità allo stesso tempo. In altre parole mobilità a 20km/h con un mezzo pieghevole e facilmente trasportabile, di scarso ingombro e che pesa solo 15 chilogrammi.

Con un autonomia di 25 chilometri, Egret One è utilizzabile in molte situazioni: al porto, nelle aree private come campeggi o golf club, centri fieristici. Inoltre Egret One può essere personalizzato con loghi e diventare un esemplare unico. La tecnologia che sta nel progetto di Egret One è all’avanguardia nella sua semplicità: realizzato in una lega di alluminio utilizzata anche nell’industria aerea, lo rende leggero e robusto. Il freno meccanico in combinazione con il freno motore garantiscono la sicurezza della guida. Inoltre il freno motore è anche utilizzato per la carica elettrica. Basta la spinta con il piede per avviare Egret One visto che l’acceleratore funziona soltanto quando il monopattino è in movimento. Ciò previene il rischio di partenze accidentali. Il manubrio si può adattare a diverse misure garantendo una posizione di guida perfettamente confortevole, mantenendo ben in vista il display della velocità.
La batteria agli ioni di litio – estremamente resistente al fuoco grazie alla sua composizione chimica – è realizzata secondo elevati standard di sicurezza. La batteria si può caricare in sole sei ore per far si che il monopattino raggiunga la massima autonomia di 25 chilometri. È un mezzo di trasporto perfetto all’interno di una area portuale, aree industriali o grandi magazzini, centri fieristici e in ogni luogo dove le grandi distanze possono essere coperte soltanto a piedi. Il monopattino costa circa mille euro, per informazioni www.egret.de.

Una risposta a “Arriva il monopattino elettrico, va a 20 all’ora e ha un’autonomia di 25 chilometri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *