Provoca tre incidenti in cinque minuti e scappa, arrestato un tunisino a Genova

È riuscito a causare tre incidenti stradali nel giro di appena cinque minuti. Nei giorni scorsi un 38enne tunisino alla guida ubriaco di un furgone ha seminato il panico tra le strette vie di Sestri Ponente, a Genova. Scappando sempre dopo gli incidenti. Solamente le volanti dell’Ufficio Prevenzione Generale e del Commissariato Cornigliano sono riuscite a fermarlo. I primi a fare i conti con le sue non brillanti doti d’autista, spiega la Polizia in una nota, sono stati cinque motocicli posteggiati in via Ginocchio, urtati e scaraventati a terra. Una volta in via Ciro Menotti il pilota ha tamponato uno scooter, facendo cadere a terra i due giovani occupanti (medicati al pronto soccorso e dimessi con prognosi di sette e cinque giorni). A nulla sono valse le rimostranze di questi ultimi che hanno inutilmente tentato di far fermare l’uomo che, dopo aver urlato loro delle frasi incomprensibili, ha ripreso la marcia. 

Successivamente il furgone guidato dal tunisino ha bruciato il rosso al semaforo che immette in via Hermada. A quel punto, spiega sempre la Polizia, ha pensato bene di rimediare, ingranando la retromarcia e urtando violentemente un’auto che, dietro di lui, aveva regolarmente arrestato la marcia. Anche in questo caso però le proteste della conducente della vettura non sono servite a convincerlo a fermarsi. La sua corsa è finita quando le volanti lo hanno trovato in coda in via Hermada. Il tunisino ha cercato di barricarsi nel mezzo, trattenendo la portiera con le mani in quello che la Polizia definisce l’ultimo atto di resistenza. All’interno del furgone, spiega la nota della Polizia, “una lattina di birra aperta faceva bella mostra di sé sul cruscotto e altre quattro ormai vuote rotolavano sulla pedana. I successivi accertamenti, svolti oltre un’ora e mezza dopo i fatti, hanno evidenziato un tasso alcolemico quattro volte superiore al limite di legge”. Il tunisino è stato arrestato per i reati di fuga a seguito di incidente con danni alle persone e omissione di soccorso, nonché segnalato per la guida in stato di ebbrezza e lesioni. Nei suoi confronti si è inoltre proceduto al sequestro del veicolo e a diverse contravvenzioni per violazioni del Codice della strada.

Una risposta a “Provoca tre incidenti in cinque minuti e scappa, arrestato un tunisino a Genova

  1. Buonasera. È stato arrestato? Ma non facciamo ridere i polli. Questo animale, tra due giorni, lo troveremo in giro per Genova, nelle stesse condizioni di quando è stato arrestato. Un avvocato compiacente, un patteggiamento e op! il gioco è fatto. Libero di tornare a delinquere. Perchè di questo si tratta. E magari, la prossima volta, ci scapperà anche il morto. Stradafacendo avrà materiale da inserire nel blog e noi ci chiederemo il perchè di tutto questo. Per gli stranieri, questo è il paese del Bengodi, dove vai, distruggi e godi. In questo caso, stiamo parlando di un tunisino e mi chiedo una cosa. Se dovessi recarmi a Tunisi e mi comportassi come l’animale in questione, cosa mi succederebbe? È mia convinzione credere che, nel migliore dei casi, non rivedrei il mio paese per almeno dieci anni. Nel migliore dei casi ! perchè in Italia, non esiste la certezza della pena e una persona condannata a dieci anni, dopo due è già fuori ? credo che la colpa sia anche nostra. Dal preciso momento che ci rechiamo alle urne.
    Cordialmente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *