Gli pneumatici che piacciono ai “paninari”, anche l’auto può mettere le Timberland

Negli anni Ottanta erano le scarpe dei “paninari”, ma le Timberland, scarpe dei boscaioli nella traduzione letterale, hanno dimostrato di resistere molto bene alle mode. Tanto che presto sarà possibile mettere le Timberland anche alle vostre auto. I primi pneumatici con il simbolo dell’albero senza foglie hanno debuttato questa settimana sul mercato. Si tratta di gomme provenienti da Cooper Tires. Come vuole la filosofia del marchio le ruote sono state pensate per i veicoli che possano permettersi di percorrere tutte le strade e in particolare i Suv. Il marchio Timberland è ben visibile sulla spalla delle ruote, scritto in bianco e in rilievo. Dopo questo test, la vendita su larga scala è prevista dal prossimo anno.
Il progetto nasce dalla collaborazione con Omni United, azienda di Singapore il cui marchio di punta è Radar Tires, ma che produce anche gli pneumatici Goodride, Birla Tyres, Roadlux, Corsa Radial e Speedway, e la società di recupero dei Pfu in Nord America Liberty Tire Recycling. L’annuncio è stato fatto in occasione della fiera di Las Vegas Sema e le gomme Timberland Tires verranno inizialmente vendute negli Stati Uniti e online. “Il nostro obiettivo è recuperare, a fine vita, ogni singolo pneumatico Timberland Tire e riciclarlo per una seconda vita come parte delle scarpe Timberland, cosicché nessuna gomma venga usata come combustibile o finisca in discarica”, ha dichiarato G.S. Sareen, presidente e Ceo di Omni United.
L’offerta prevede gli pneumatici Timberland Cross per piccoli Suv e crossover, che sarà disponibile in 21 dimensioni da aprile 2015 e in 35 da settembre. Il modello Timberland A/T per truck e grossi Suv arriverà invece sul mercato americano a luglio del prossimo anno con 30 misure. Infine gli pneumatici vettura Timberland Tour verranno lanciati nel 2016 con una gamma di almeno 25 dimensioni. Con un chilometraggio atteso tra gli 80.000 e 130.000 chilometri, a seconda dei modelli, Timberland e Omni United prevedono che i primi pneumatici pronti per la riconversione arriveranno nella seconda metà del 2017.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *