Formula 1, a Monza in treno per il Gran Premio: 21 le corse speciali di Trenord

Qual è il modo più comodo per assistere al Gran Premio di Monza, una delle corse automobilistiche più famose del mondo? Divano di casa a parte, la risposta è probabilmente “prendere il treno”. Per evitare le code chilometriche attorno all’autodromo brianzolo, domenica 7 settembre Trenord, la società che gestisce il trasporto regionale su ferro in Lombardia, ha istituito 21 corse straordinarie da e per l’autodromo a un prezzo speciale di 4 euro andata e ritorno.

Tra le 7 e le 12.30, 12 treni partiranno dai binari 6 e 7 di Milano Centrale per la stazione di Biassono-Lesmo, attigua all’ingresso del circuito. Nove le corse di ritorno, la prima alle 15.40, l’ultima alle 18.45. I treni speciali del mattino da Milano non effettueranno fermate intermedie, mentre quelli del ritorno da Biassono Lesmo fermeranno anche a Monza.
Il biglietto ferroviario per il Gran Premio è acquistabile online sul sito trenord.it, oltre che in tutte le biglietterie e le emettitrici automatiche Trenord della Lombardia, e i My-Link Point di Milano Porta Garibaldi e Milano Cadorna.
In previsione del grande afflusso di viaggiatori, per domenica Trenord ha attivato un presidio speciale di personale che presterà assistenza ai viaggiatori a Milano Centrale e nelle altre stazioni della manifestazione.
Inoltre, per assistere a prove libere, qualifiche e gara, nelle giornate di venerdì, sabato e domenica sarà possibile raggiungere l’autodromo anche partendo dalla stazione ferroviaria di Monza con un bus navetta. Questa soluzione sarà fruibile da chi si recherà a Monza con i treni ordinari (quelli speciali di domenica mattina non fermeranno a Monza) in partenza da qualsiasi stazione di Milano: il biglietto giornaliero treno più bus navetta, dal costo di 8 euro, è in vendita pin tutte le biglietterie ferroviarie e le emettitrici automatiche Trenord della Lombardia, e i My-Link Point di Milano Porta Garibaldi e Milano Cadorna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *