La bambola gonfiabile vende l’auto: una modella speciale per una vecchia Golf

$_5Un fantasioso burlone o un genio del marketing? Il popolo del web sembra diviso in due nel giudicare l’annuncio postato sul portale di aste online eBay dal britannico Angus Dean. L’uomo doveva vendere la Golf 1800 del 1990 di un caro amico e per rendere più appetibile l’annuncio ha pensato di mettere al volante e vicino alla Golf una modella. Sì, ma non una modella in carne e ossa, ma una bambola gonfiabile, un modello decisamente sofisticato e costoso di sexy doll. L’annuncio è diventato immediatamente virale.

Sandy, il “manichino”, viene collocato nelle varie foto in diverse posizioni. Sandy si presta perfino a indicare le zone di ruggine della Volkswagen e le foto non vengono mai mosse. Angus, che gestisce immobili, ha così spiegato la sua scelta: “Ho pensato che fosse una grande idea. Così abbiamo replicato con un trattorino rasaerba che è stato venduto subito”.
“La macchina ha bisogno di un po’ di manutenzione per tornare sulla strada, ma è un grande classico”. Il proprietario di Sandy è un uomo sposato e padre di tre che e vuole rimanere anonimo. Dice di utilizzare la bambola per motivi professionali. Pare che inizialmente si volessero utilizzare dei modelli in carne e ossa per creare maggiore appeal sugli annunci eBay, poi, vista l’assenza di candidati si è optato per i manichini. “Non c’è bisogno di dar loro da mangiare e non si devono neppure pagare loro le royalties”, spiega l’ideatore. Per la cronaca l’auto è stata venduta per poco più di 250 sterline il 10 giugno dopo sette rialzi d’asta.

Credits: eBay

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *