L’auto nuova perde subito di valore? Ecco le Mercedes che resistono di più

Bastano pochi metri per far scendere il valore di un’auto nuova. È sufficiente uscire dal concessionario. Poi, con il passare del tempo, la quotazione scende sempre di più. Ma ci sono auto che mantengono un discreto valore più a lungo. È il caso di Classe S, Classe C, Classe B, CLA, GLA e smart fortwo electric drive, elette vetture dal valore più stabile nel tempo da “Focus Online” e l’istituto di ricerche di mercato “Bähr & Fess Forecast”. Secondo le stime dell’istituto, quattro anni dopo l’acquisto, i veicoli nuovi garantiscono un prezzo di rivendita fino al 57 per cento del prezzo di fabbrica.

Cinque modelli della Stella, spiega in una nota Mercedes, sono stati premiati per il mantenimento di valore più alto in percentuale: CLA 180 CDI, GLA 200 CDI, B 160 CDI,  C 180 e S 400 Hybrid. In caso di rivendita entro quattro anni, ci si aspetta in percentuale il valore residuo più alto nel loro segmento. S 350 BlueTec è stata, invece, premiata per il minor deprezzamento in euro nella sua categoria, lo stesso risultato ottenuto da smart electric drive coupé nel segmento veicoli elettrici.
Oltre ai vincitori nei relativi segmenti, altri tre modelli Mercedes-Benz sono entrati nella top 3 della valutazione con il secondo posto di ML 250 BlueTEC 4Matic e CLS 350 CDI Shooting Brake e la medaglia di bronzo assegnata a GL 250 BlueTec 4Matic.  Con un totale di dieci piazzamenti al suo attivo, Mercedes-Benz si conferma la casa automobilistica premium con il valore più stabile nel tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *