Barriere autostradali sequestrate sulla A1. La Procura: “Sono insicure e inefficienti”

“Barriere autostradali insicure e inefficienti”. Clamoroso il sequestro disposto dalla procura di Firenze sui viadotti della A1 Firenze-Bologna tra Barberino di Mugello e Roncobilaccio. Il “New Jersey” sotto accusa secondo il Tribunale – che ha chiesto l’intervento immediato della polizia stradale – è quello dei viadotti Bue Morto, Lora, Massa, Artellare, Villanecchio, Rio Frassino, Fiumicello, Coretta, Poggio Palina, Settefonti e Poggiolino. La stradale avrebbe trovato nel corso delle verifiche alcuni blocchi di calcestruzzo disallineati e privi dei giunti di collegamento. 

Tra gli altri problemi emersi, spiega la polstrada, “insufficiente collegamento longitudinale al piede delle barriere”, “deterioramento del calcestruzzo ed esposizione dei ferri di armatura”, “mancanza di tirafondi”, e in generale “fenomeni di degrado tra barriere e cordoli”.
Autostrade per l’Italia precisa in una nota che ”nei tratti interessati saranno sempre transitabili due corsie di marcia e che pertanto saranno garantite le normali condizioni di percorribilità”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *