Bmw F 700 per la polizia di Milano. Agile e veloce farà catturare più malviventi?

BmwSono state consegnate nei giorni scorsi le otto nuove moto Bmw F 700 GS destinate ai motociclisti della Sezione Nibbio dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Polizia di Stato della Questura di Milano. La Bmw F 700 GS – si legge in una nota – è stata scelta per la guida facile e immediata, per la leggerezza con la quale si lascia condurre e per la grande sicurezza di marcia in ogni condizione di utilizzo, grazie anche al generoso contenuto tecnologico della motocicletta, tra cui il Bmw Motorrad ABS bicanale fornito di serie.

La versione “Authority” della Bmw F 700 GS presenta anche alcune caratteristiche sviluppate specificamente per le esigenze delle forze dell’ordine. Il design ergonomico della moto è stato adattato e sono stati sviluppati dispositivi che assolveranno appieno le loro necessità pratiche. I portapacchi sono dotati di coperchi che possono essere rimossi senza chiave e con una sola mano quando si è in sella alla moto. Particolare attenzione è stata rivolta al sistema di sequenza toni. Per ottimizzare l’effetto della sirena, il volume è stato significativamente aumentato. Inoltre l’impianto prevede luci a led per un’ottima visibilità del mezzo in ogni condizione atmosferica.
“Siamo particolarmente orgogliosi di poter fornire i nostri mezzi ai motociclisti della Polizia di Stato e di poter dare seguito, anche in Italia, alla grande tradizione di Bmw Motorrad nella fornitura di moto alle forze dell’ordine”, ha dichiarato Stefano Ronzoni, direttore vendite di Bmw Motorrad Italia, in occasione della consegna delle moto. “Sin dal 2001 le forze dell’ordine Italiane, sia locali sia nazionali, utilizzano con successo i modelli Bmw R 850 RT, F 650 GS, R 1150 RT e R 1200 RT, a cui si aggiungono ora le Bmw F 700 GS. Un’ulteriore testimonianza della proficua collaborazione che ci contraddistingue ormai da anni, e della tecnologia e dell’affidabilità che caratterizzano le moto Bmw”.
Bmw Motorrad si occupa di veicoli destinati alle autorità da più di 85 anni. Dal 1970, più di 130mila motocicli Bmw sono stati venduti ad autorità e istituzioni di oltre 150 Paesi. La Bmw F 700 GS si affida al caratteristico motore bicilindrico parallelo a quattro valvole raffreddato ad acqua, dalla cilindrata di 798 cm3, equipaggiato con iniezione elettronica del carburante, catalizzatore regolato e cambio a sei rapporti. Dotato di 55 kW (75 CV) e 77 Nm di coppia, disponibili a 5.500 g/min, questo propulsore si fa apprezzare soprattutto per la rapidità di risposta, un’elasticità impressionante e un basso consumo di carburante.

Credits: Bmw

Una risposta a “Bmw F 700 per la polizia di Milano. Agile e veloce farà catturare più malviventi?

  1. Evviva il ministro degli Interni spendaccione, le nostre fiorenti fabbriche di moto sono in fallimento e la Merkel ingrassa… evviva, evviva! La stessa cosa vale per le auto di servizio che hanno in dotazione tutte le nostre forze dell’ordine ,facciamo lavorare le nostre fabbriche di auto che ne abbiamo di più belle affidabile e veloci per acchiappare ladri e ladroni e spendaccioni di prodotti esteri. Evviva evviva il ministro degli interni. Giuseppe Milillo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *