La crisi dell’auto non è per tutti, crescono i numeri di Porsche: boom di Panamera

Nonostante la crisi sembra che le Porsche vadano via “come il pane”. Ok, non proprio come il pane, ma i numeri della casa di Stoccarda sono importanti. Ad aprile 2104, Porsche ha incrementato nuovamente le consegne ai clienti: con 16.300 vetture vendute, il costruttore di vetture sportive ha ottenuto un aumento del 7 per cento rispetto al già brillante risultato dell’aprile 2013. Da gennaio ad aprile di quest’anno, Porsche ha consegnato ai clienti più di 55.000 vetture nuove (+ 5,2 per cento). In particolare, la Panamera Gran Turismo ha registrato una forte domanda a livello internazionale segnando l’incremento maggiore dell’anno in corso pari al 17 per cento.

“Grazie al nuovo record di vetture nuove consegnate in aprile, prosegue il nostro trend di crescita”, dichiara Bernhard Maier, membro del Consiglio di amministrazione e responsabile Vendite e Marketing di Porsche AG. “Il prossimo passo sarà ampliare la nostra offerta di vetture sportive a motore centrale, Boxster e Cayman, con l’introduzione delle esclusive varianti GTS”.
Tutti i mercati hanno registrato un incremento da gennaio ad aprile 2014. Notevole è stato, ancora una volta, l’interesse suscitato tra i clienti cinesi: con 13.300 consegne effettuate, Porsche ha ottenuto nel suo secondo principale mercato, una crescita del 12 per cento rispetto allo stesso periodo del 2013. Anche il mercato europeo si è sviluppato positivamente: 17.800 vetture vendute corrispondono ad un incremento dell’8 per cento rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso.
La nuova Macan è disponibile da aprile nei Centri Porsche di Europa e Medio Oriente. I primi 2.000 fortunati clienti hanno ricevuto il loro SUV compatto, sempre nel mese di aprile. Per la serie 911 è arrivato in questi giorni un importante impulso alla crescita: il 10 maggio 2014 è stata lanciata in Europa la nuova Porsche 911 Targa che, grazie a un innovativo concetto del tetto completamente automatico, ha già convinto gli esperti.

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