Vandalismo all’autodromo di Monza, asfalto distrutto con i picconi

Una ferita aperta per tutti gli appassionati di automobilismo. Un gesto incomprensibile, peraltro in giorni in cui tutto il mondo dei motori ricorda e piange per l’anniversario della scomparsa di Ayrton Senna avvenuta a Imola, nel 1994, vent’anni fa. Ignoti si sono introdotti nell’autodromo simbolo dei motori in Italia e nel Mondo, a Monza, e con dei picconi hanno distrutto l’asfalto in più punti. 

L’intervento degli uomini della Sias (società che gestisce l’autodromo) è stato rapido e le parti di manto stradale sono state ripristinate nel giro di poche ore, tanto che l’attività sportiva del weekend si è svolta regolarmente.
“Questo gesto, completamente inutile”, si legge nel comunicato ufficiale della stessa Sias, “comporterà soltanto un ulteriore esborso economico a carico dell’impianto, sia per il ripristino del manto stradale che per l’attivazione di un monitoraggio 24 ore al giorno degli accessi al circuito e della pista attraverso il sistema esistente, le cui immagini di stanotte verranno consegnate alle forze dell’ordine a corredo della denuncia”. Non è detto quindi che proprio dalle immagini si possa risalire ai vandali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *