Addio ai cellulari, Nokia punta sulle auto intelligenti e investe 100 milioni di dollari

Nokia smette di telefonare e si mette al volante. Dopo aver chiuso il capitolo cellulari, con la vendita della divisione “mobile” a Microsoft, l’azienda finlandese scommette sulle auto intelligenti, come hanno già fatto Google e Tesla. Il nuovo amministratore delegato di Nokia, Rajeev Suri, ha infatti annunciato un investimento di 100 milioni di dollari. Il fondo sarà gestito da Nokia Growth Partners e lavorerà in simbiosi con ”Here”, divisione dell’azienda finlandese specializzata in mappe e servizi geolocalizzati.

Quella delle auto ”connesse”, ha affermato il numero uno Rajeev Suri, ”è una significativa opportunità di crescita”. L’obiettivo è quello di investire 100 milioni di dollari supportando compagnie impegnate nello sviluppo di tecnologie per le automobili del futuro. Vetture “intelligenti”, connesse. Una corsa nella quale Nokia si unisce a un colosso come Google, che sta compiendo passi in avanti con le auto senza conducente (clicca qui per leggere gli ultimi aggiornamenti), e soprattutto al miliardario Elon Musk, co-fondatore di Tesla, specializzata in auto elettriche. Anche Apple ha da poco svelato il suo sistema “CarPlay” che integra nelle auto le funzioni dell’iPhone.

Una risposta a “Addio ai cellulari, Nokia punta sulle auto intelligenti e investe 100 milioni di dollari

  1. Stavo leggendo un bell’articolo su Focus di questo mese circa la tecnologia e il suo uso complulsivo e sul fatto che abbiano creato un campus per disintossicarsi. Si dice che ci sia gente che si sveglia di notte immaginando di aver sentito un beep del cellulare per l’arrivo di un messaggio!Dove arriveremo così?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *