Canonizzazione dei Papi, potenziati i servizi delle Fs con 43 treni straordinari

Quarantatre treni regionali straordinari, sei treni charter in arrivo dalla Polonia, oltre mille ferrovieri impegnati. E poi, più informazioni e maggiore assistenza nelle stazioni. È così che il Gruppo Fs si prepara all’invasione dei pellegrini che arriveranno in treno a Roma il 27 aprile per le canonizzazioni di Giovanni Paolo II e Giovanni XXIII.

In accordo con la Regione Lazio, oltre al normale servizio festivo verranno aumentati i collegamenti regionali con ulteriori 26 treni sulla linea FL3 (Roma-Cesano-Viterbo), quattro sulla FL1 (Monterotondo-Roma-Fiumicino Aeroporto) e 13 sulla FL5 (Roma-Ladispoli-Civitavecchia). Su quest’ultima tratta è prevista anche la fermata straordinaria alla stazione di Roma Aurelia per altri 8 treni. I provvedimenti produrranno un incremento dell’offerta festiva di circa il 70 per cento, equivalente a oltre 43mila posti in più. Ma i pellegrini arriveranno anche da molto lontano: sabato 26 aprile infatti sono attesi sei treni charter direttamente dalla Polonia.
“Le società del Gruppo FS Italiane”, si legge in una nota, “impiegheranno oltre 1000 persone, operative sui treni, nelle stazioni della capitale e nei punti sensibili del nodo ferroviario romano e della rete nazionale. Sarà potenziata anche l’informazione. Oltre alle costanti indicazioni diffuse dagli altoparlanti e dai video nelle stazioni, i viaggiatori potranno aggiornarsi in tempo reale sull’andamento della circolazione ferroviaria, e su ogni altra notizia utile, ascoltando FsNews Radio, in diffusione sul web e in 400 stazioni o collegandosi a @fsnews_it, il profilo Twitter del Gruppo. Notizie anche sul sito web fsnews.it, il quotidiano online di FS Italiane. Radio Vaticana Italia, in collaborazione con Agenzia Roma Servizi per la Mobilità, Luce Verde, Aci, Polizia Locale di Roma Capitale, FsNews Radio (la web radio del Gruppo FS Italiane), Opera Roma Pellegrinaggi e Vicariato di Roma, trasmetterà fino al 27 aprile informazioni di pubblica utilità no-stop in occasione della cerimonia di canonizzazione di Papa Giovanni XXIII e Giovanni Paolo II, sulla frequenza di 105 FM per Roma, in Dab+, la radio digitale, per l’Italia, via satellite Eutelsat e sul sito web radiovaticana.va”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *