Vacanze di Pasqua, esodo al via: ecco i consigli e i divieti sulle autostrade

Al via le partenze per le vacanze pasquali con un aumento dei flussi di traffico in uscita dalle grandi città e lungo le principali direttrici di esodo sulla rete di Autostrade per l’Italia. Con la chiusura delle scuole, molte famiglie si metteranno in viaggio fin da giovedì 17 aprile per raggiungere i luoghi d’origine o trascorrere qualche giorno di vacanza. Le partenze dalle grandi città proseguiranno nelle giornate di venerdì 18 e sabato 19 aprile. I flussi di traffico più intensi sono previsti sulla A1 Milano-Napoli e sulla A14 Adriatica, lungo la direttrice nord-sud. Atteso anche l’arrivo dei turisti stranieri provenienti dai Paesi confinanti, Austria, Francia, Svizzera e Slovenia con un aumento del traffico ai Valichi.
I rientri, invece, si concentreranno lunedì 21 aprile (dalle ore 16:00 alle 22:00) e per l’intera giornata di martedì 22 aprile.
Per agevolare gli spostamenti, i mezzi pesanti non potranno circolare venerdì 18 aprile dalle ore 14:00 alle 22:00, sabato 19 aprile dalle ore 08:00 alle 16:00, domenica 20 aprile dalle ore 08:00 alle 22:00, lunedì 21 aprile dalle ore 08:00 alle 22:00. Sulle tratte in cui è previsto un aumento dei flussi di traffico saranno rimossi anche tutti i cantieri di lavoro, a eccezione di quelli per interventi urgenti di ripristino della sicurezza e degli interventi di potenziamento della rete autostradale in corrispondenza dei quali, comunque, non sarà ridotto il numero di corsie.

Una risposta a “Vacanze di Pasqua, esodo al via: ecco i consigli e i divieti sulle autostrade

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *