Gibiino: “Con la Tav le nostre merci viaggeranno in modo veloce e sicuro”

“La Tav Torino-Lione rappresenta una grande occasione di sviluppo per il nostro Paese. Il collegamento tra la Francia e l’Italia permetterà alle nostre merci di raggiungere le piazze europee attraverso una via veloce e sicura. Un’opera assolutamente necessaria per supportare la domanda di trasporto che la stessa Europa prevede: il traffico potenziale nel 2035, anno in cui è prevista l’inaugurazione dell’infrastruttura, sarà pari a 25,5 milioni di tonnellate. Vi saranno, a regime, 17 milioni di passeggeri via auto e 4,5 milioni di passeggeri via ferrovia”. Lo ha detto il senatore Vincenzo Gibiino, capogruppo di Forza Italia in Commissione Lavori Pubblici e Trasporti, in occasione della discussione in Senato in merito alla ratifica dell’accordo Italia-Francia.

“La Tav”, ha spiegato Gibiino, “porterà indubitabili benefici anche dal punto di vista occupazionale. È previsto che nei cantieri saranno occupati ben 1.850 lavoratori diretti annui, 5.800 nell’indotto”.
“Ancora una volta l’ostruzionismo portato avanti dal M5S e da SEL si rivela cieco e inconcludente”, continua Gibiino. “I complessivi 1116 tra emendamenti e odg rivelano la vera natura di questi movimenti che in nome della mera protesta sarebbero disposti a far perdere al nostro Paese una grande occasione di sviluppo. Forza Italia non permetterà che la Tav Torino-Lione muoia sotto i colpi del qualunquismo grillino e vendoliano”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *