Brianza MotorShow, la solidarietà accelera nel nome di Simoncelli e Senna

Brianza 1Torna il Brianza MotorShow, l’appuntamento con il mondo dei motori che quest’anno è in programma a LarioFiere di Erba, in provincia di Como, dal 4 al 6 aprile. Gli espositori presenti saranno 91. Se quella del 2013 è stata l’edizione dei record, nel 2014 Brianza MotorShow presenterà al pubblico le novità svelate a Ginevra. In anteprima nazionale si potrà ammirare la bellissima e potente McLaren 650S, vero bolide della casa costruttrice inglese che giungerà direttamente a Erba dall’Uk.

La 650S verrà svelata con uno scenografico unveling venerdì 4 aprile alle 17.30. Subito dopo, ecco la nuova Jeep Cherokee che si presenterà in anteprima fieristica italiana, così come Mini, Mercedes Gla e Classe C, Lotus Exige Roadster e la green BMW i3. Nel programma della fiera ci sono eventi speciali dedicati al mondo di Ayrton Senna: una sua F1 sarà presente nello stand McLaren e verranno presentati due splendidi volumi: “McLaren Can-am Formula Uno1966 – 1970” scritto da Dario Mella con la partecipazione straordinaria di Mauro Forghieri e la storia privata di Ayrton Senna: “Senna in viaggio con Ayrton” scritta da Leo Turrini. Gli autori saranno presenti in sala durante la presentazione.
Brianza 2In questa edizione non manca l’attenzione all’ambiente, con spazi interamente dedicati alle auto a emissioni zero. Modelli da ammirare, ma anche da provare su strada. I visitatori potranno testare le “Full Electric” Tesla Model S, Opel Ampera e futuristica BMW i3. Il pubblico potrà effettuare dei test drive sia con vetture tradizionali che elettriche. Evento imperdibile quello di sabato 5 aprile, quando dalle 15 alle 17, ci sarà il momento “Brianza MotorShow for Children”: asta benefica per la raccolta fondi a favore della Fondazione Marco Simoncelli e l’Instituto Ayrton Senna. Evento d’eccezione con oggetti di grandi campioni come Senna, Simoncelli, Schumacher, Alesi, Zanardi e molti atri. Battitore Paolo Beltramo.
Brianza MotorShow vi aspetta venerdì dalle 17 alle 23, sabato dalle 10 alle 23, domenica dalle 10 alle 21. Ingressi: 4/6/8 euro, gratuito per  i bambini al di sotto dei 12 anni. Info: www.brianzamotorshow.it

Credits: Emporio delle parole

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *