Polizza multi conducente, per chi vuole risparmiare sull’assicurazione auto

Le polizze multi-conducente sono una realtà affermata negli Stati Uniti e possono garantire risparmi fino al 35 per cento sull’assicurazione auto. Perché non provare anche in Italia? Il discorso è semplice. Il settore assicurativo auto è generalmente aperto a tutti i tipi di politiche multi-driver. È possibile ottenere uno sconto se assicuri la tua macchina e quella di tua moglie, per esempio, oppure quella di tuo fratello e dei vostri amici… 

L’unione fa la forza anche nel mercato assicurativo. Molti siti di assicurazione online danno uno sconto se si “porta un amico” per esempio. Sono le regole del mercato. E un gruppo di persone, almeno negli Usa riesce a strappare sconti fino al 35 per cento visto che garantisce il rinnovo di anno in anno per diverse migliaia di dollari.
Stipulare una polizza auto con un gruppo di amici comporta però anche dei rischi. Il sistema bonus-malus è infatti uguale per tutti e in caso di incidente “pagano” tutti con l’innalzamento della classe. Meglio optare quindi per un gruppo ristretto, un nucleo familiare per esempio.

3 risposte a “Polizza multi conducente, per chi vuole risparmiare sull’assicurazione auto

  1. La mia autovettura ha 13 anni ho effettuato km. 26.000. La targa è BR68OYB. Non ho nessuno da segnalare, vorrei sapere quanto mi costerebbe senza furto e incendio la polizza annuale. Sono nato nel 1932 ed ero un vigile urbano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *