L’auto diventa un ufficio: si guida da sola ed elimina il tempo perso sulla strada

L’auto che si guida da sola diventa un ufficio totalmente connesso al mondo esterno: in questo modo il tempo trascorso in viaggio non sarà più tempo perso. Regus, azienda che offre spazi per il lavoro flessibile, ha dato infatti il via a una collaborazione con la società svizzera Rinspeed per sviluppare un’innovativa concept car, XchangE, che sarà in mostra al Motor show di Ginevra il prossimo marzo. Il concetto si inserisce nell’obiettivo di Regus di aiutare le persone a lavorare mentre sono in viaggio e si collega alla rete “Regus express” (cosiddetta “terza alternativa” oltre al lavoro da casa e in ufficio) attualmente in sviluppo sulla rete autostradale europea.

“Regus è da tempo impegnata”, ricorda a Labitalia Andre Sharpe, global product e business development director di Regus, “a sviluppare il futuro dei luoghi di lavoro. Ora, questa vettura innovativa eliminerà le perdite di tempo nel traffico, trasformandolo in tempo produttivo. Le persone che trascorrono molto tempo in auto per lavoro, come per esempio i funzionari commerciali, in un futuro non troppo lontano, utilizzando un’auto senza conducente, potranno lavorare anziché dover guidare”. “Le automobili a guida autonoma”, aggiunge Frank M. Rinderknecht, fondatore e ceo di Rinspeed Inc, “non richiederanno al conducente di guardare la strada e di effettuare le manovre; saranno pertanto un’opportunità per utilizzare al meglio il proprio tempo. Regus, con la sua esperienza nell’aiutare le persone a lavorare in modo flessibile e produttivo, è il partner ideale per sviluppare questo nuovo concetto”.

2 risposte a “L’auto diventa un ufficio: si guida da sola ed elimina il tempo perso sulla strada

  1. Che idee ragazzi… Queste cose, un tempo, si potevano solo immaginare, persino a stento. È uno sviluppo continuo, stare al passo diventa difficile per un imprenditore se non è realmente aperto alla novità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *