Auto condivisa per chi viaggia in treno: parte da Milano l’alleanza tra Ntv e Car2Go

Andare alla stazione, prendere il treno, arrivare a destinazione e trovare un’auto pronta per gli spostamenti in città. Dopo Trenitalia, che a fine anno ha stretto un’alleanza con Enjoy, il car sharing dell’Eni, anche Ntv si muove sulla stessa strada: la compagnia del treno ad alta velocità Italo ha infatti sottoscritto una partnership con la società di auto condivise Car2Go (gruppo Daimler) che dal suo lancio a Milano ha già totalizzato 60mila iscritti e che presto arriverà in altre città.

L’alleanza parte proprio da Milano, dove Car2Go ha una flotta di 600 smart. “Cambiano le abitudini dei cittadini e cambia la geografia della mobilità, sotto il segno dell’ambiente e del risparmio energetico: si scende da Italo, e grazie all’app Car2Go si preleva, previa registrazione, la smart più vicina per continuare il viaggio in città”, spiega Ntv in una nota. L’intesa prevede bonus reciproci per i clienti Ntv e Car2Go, con minuti di utilizzo dell’auto e sconti per i treni. L’accordo prevede una fase di lancio fino al 30 aprile.

 

Una risposta a “Auto condivisa per chi viaggia in treno: parte da Milano l’alleanza tra Ntv e Car2Go

  1. Molto interessante. Sono davvero curioso, da operatore del settore, di vedere come si evolverà questa vicenda anche in relazione alla recente serrata dei taxi. Grazie per l’approfondimento, vi seguo sempre! Demetrio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *