BreBeMi, i lavori termineranno a fine aprile. Il 1° luglio l’apertura al traffico

È in dirittura di arrivo una delle opere viabilistiche più attese della Lombardia, l’autostrada Brescia-Bergamo-Milano. “Il prossimo 1° luglio BreBeMi aprirà al traffico. A oggi lo stato di avanzamento lavori è del 90 per cento per l’asse autostradale e del 73 per cento sul totale delle opere di viabilità minore”, ha detto  l’assessore alle Infrastrutture e Mobilità di Regione Lombardia Maurizio Del Tenno, dopo aver presieduto il Collegio di vigilanza.

“BreBeMi e Cal”, ha spiegato Del Tenno, “hanno comunicato il rispetto del cronoprogramma e hanno confermato la conclusione dei lavori per fine aprile 2014. La Lombardia cambierà volto, la BreBeMi sarà un sogno che si avvera e che migliorerà la mobilità di tutto il territorio lombardo. Sto convocando i collegi di vigilanza di tutte le infrastrutture in fase di realizzazione in Lombardia. Sono molto soddisfatto, perché lo stato dei lavori è estremamente confortante, segno che il “metodo Lombardia” continua a essere vincente ed efficace”.

7 risposte a “BreBeMi, i lavori termineranno a fine aprile. Il 1° luglio l’apertura al traffico

  1. Sono soddisfatto, sia come cittadino e futuro utente della Bre-Be-Mi, sia come ingegnere, pur se in altro settore. Ogni giorno, da quando sono iniziati i lavori, potevo verificare avanzamento lavori e constatavo i progressi nella tratta di mio interesse (Treviglio – Melzo). Ottima direzione lavori, evidentemente, anche per basso impatto su traffico strade adiacenti le aree di cantiere e logistiche. Bravi !!!!!!!!!! Vorrei essere il primo utente (da anni speravo in uesta. Opera) ! Cordiali saluti

  2. Purtroppo data l’età e in pensione non potrò usufruire di questa nuova arteria lombarda che comunque dimostra ancora una volta che nella mia regione “si lavora seriamente”. L’unico rammarico è che ormai a furia di costruire strade resterà ben poco terreno agricolo
    e dato che tutto parte dalla terra c’è da sperare che potremo continuare a produrre per soddisfare le nostre esigenze alimentari. Infatti per ottimi che siano questi servizi non potranno offrirci se non indirettamente un buon piatto di minestra. Il futuro ai posteri !!!

  3. Nonostante sia del sud, esattamente del Salento, sono molto attaccato sia affettivamente che emotivamente al Nord, soprattutto la bassa bergamasca (Treviglio). Per molti anni ho percorso la Rivoltana (per salute) è capisco tutti i disagi di coloro che tutti i giorni devono percorrerla. Ho visto l’inizio dei lavori e seguiti sino all’anno scorso, poi per motivi che sono venuti a mancare, purtroppo non so più, se riuscirò a usufruirne, mi sarebbe piaciuto esserci all’inaugurazione, però ormai non mi è più possibile. Auguro a tutti i Lombardi e non solo, di godere di tutte le opere infrastrutturali lombarde, annesse e connesse, soprattutto in modo corretto.

  4. Purtroppo manca il collegamento diretto con la citta’ di Crema e con Codogno e Guardamiglio – Casello di Piacenza Nord. L’opera sarebbe stata fantastica.

  5. È da 10 anni che sono qui in Italia, ho carta di soggiorno e patente c. Cerco lavoro come autista, benzinaio, ristorante, operaio generale. Abito Misano di Gera d’Adda, via Roma 27 (bg) cap 24040.

  6. Io sono operaio generale, cerco lavoro. Ho 26 anni e abito a Misano di Gera d’Adda via Roma 27 tel 3270234508

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *