Rimane senza benzina in autostrada, gli viene sospesa la patente per un mese

Oltre al danno la beffa. Un automobilista rimasto senza benzina lungo un’autostrada svizzera si è visto anche sospendere la patente per un mese. Il veicolo in panne si era fermato in un tratto di autostrada privo di corsia di emergenza, nel tunnel di Hauts-Geneveys, poco distante da Neuchâtel. L’infrazione viene considerata mediamente grave in Svizzera e i conducenti che rimangono senza carburante rischiano una multa o un ritiro della patente.

Nel 2010 il Tribunale elvetico aveva confermato la condanna di un automobilista rimasto a secco sull’autostrada tra Zurigo e Basilea. Secondo il giudice, avere carburante a sufficienza è fondamentale per la sicurezza, in quanto un veicolo con il serbatoio vuoto può trovarsi da un momento all’altro fermo in mezzo al traffico.

Una risposta a “Rimane senza benzina in autostrada, gli viene sospesa la patente per un mese

  1. Ritengo giusta la multa e il ritiro della patente. Restare senza carburante in autostrada significa mettere a repentaglio la propria e l’altrui vita compresa quella dei trasportati. Perché non applicare la medesima legge anche alle imbarcazioni? Così facendo i piccoli natanti non potranno fare lunghe attraversate. Meditate gente…meditate

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *