Autovelox, parcheggi, stile di guida: ecco le migliori app per gli automobilisti

Smartphone e automobile sono diventati due partner inseparabili. Per molti automobilisti l’aiuto del telefonino è diventato fondamentale. Le applicazioni che semplificano la vita di chi guida sono centinaia. Il “Corriere della Sera” di recente ha selezionato le migliori nove, che qui riproponiamo per un 2014 meno complicato al volante.

1. BMW M LAPTIMER è l’app gratuita per il vero pilota, da utilizzare in pista o su un circuito urbano, registra i tempi sul giro e tutte informazioni necessarie a valutare le vostre gesta al volante: angolo dello sterzo, frenata, accelerazione, velocità e giri del motore.
2. LA MIA AUTOMOBILE è un’applicazione a pagamento (5,49 euro) e memorizza tutte le scadenze legate al veicolo dai consumi all’assicurazione passando per i dati del modello e la targa, fino ad arrivare a una lista di tipologie di manutenzione che è bene tenere sotto controllo.
3. DYNOLICIOUS CLASSIC al pari della App made in Bmw misura le prestazioni dal veicolo dall’accelerazione da zero a cento ai cavalli, alla frenata. È a pagamento: 7,99 euro.
4. COPILOT 9.5 pensata per i navigatori di rally consente la consultazione di mappe, note e itinerari. Il prezzo? Parte da 24,99 euro.
5. PREZZI BENZINA compara e segnala il distributore più conveniente tra quelli vicini a dove ci si trova. Le informazioni sui prezzi arrivano dagli utenti. L’applicazione è gratuita, si deve pagare 1,79 euro per la versione senza pubblicità.
6. AUTOVELOX! è la più completa e diffusa app gratuita per evitare multe per eccesso di velocità.
7. PARKOPEDIA PARCHEGGI è l’enciclopedia dei parcheggi con 25 milioni di posti auto in 28 Paesi in tutto il mondo. Fornisce anche informazioni su orari di apertura, prezzi aggiornati e modalità di pagamento. Prezzo: 1,79 euro.
8. ENEL DRIVE mostra le colonnine di ricarica elettrica presenti sul territorio e indica se sono disponibili con aggiornamenti in tempo reale. L’app è gratuita.
9. AUGMENTED CAR FINDER è un’app gratuita che sfrutta la tecnologia per farvi trovare la vostra auto, anche quanto l’avete lasciata in uno sterminato parcheggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *