Milano, l’Area C potrebbe diventare Area E riservata solamente ai mezzi elettrici

Con 188 stazioni di bike sharing, 24.500 abbonati e 3.370 biciclette che attraversano la città, il car sharing di Car2go e di Eni, Milano si sta ritagliando un ruolo di città all’avanguardia sul tema della mobilità sostenibile. Il muoversi elettrico ha sempre più followers nel capoluogo lombardo. “Per le strade di Milano”, si legge sul sito ecodallecitta.it, “sono ormai migliaia i piccoli veicoli elettrici, macchinine monoposto (al massimo per due persone) che sfrecciano nel traffico, e le colonnine per la ricarica stanno ormai conquistando molti quartieri, non solo centrali”. 

“La mobilità elettrica ha rappresentato, per decenni, qualcosa più folcloristico che reale, con tempi di ricarica lunghissimi che ne precludevano una sua diffusione; poi le tecnologie ibride hanno iniziato a far intravedere un possibile futuro, che sembra oggi prendere forma”. Le nuove tecnologie consentono di ricaricare il veicolo in pochi minuti (in venti minuti si ricarica l’80 per cento della capacità) con conseguente opportunità di modificare realmente il mercato verso un modello di mobilità a emissioni zero. Il portale suggerisce come l’Area C possa presto diventare una Area E (ossia riservata ai veicoli elettrici).

Una risposta a “Milano, l’Area C potrebbe diventare Area E riservata solamente ai mezzi elettrici

  1. Se dovesse fare una cosa del genere Pisapia… Non ci sono parole sufficienti per descriverlo… Non so, deve incentivare le macchine elettriche, per quale vero motivo? Non tutti possono permettersi la macchinetta extra elettrica, ma stiamo scherzando? Quando è che se ne ritorna da dove è venuto? Non ne ha azzeccata una, anche la gente che lo ha votato non lo rivoterebbe più…

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