Traghetti per la Grecia, Grimaldi inaugura un nuovo collegamento da Ravenna

Partirà il 19 dicembre il nuovo collegamento marittimo del Gruppo Grimaldi tra Italia e Grecia. La nuova linea, da Ravenna a Igoumenitsa e Patrasso, avrà frequenza bisettimanale e servirà il trasporto merci rotabile e quello passeggeri. Il traghetto impiegato sarà l’Euroferry Olympia, lungo 183 metri, largo 28,50 metri e con una capacità di carico di circa 200 camion e semirimorchi e 600 passeggeri, sistemati in cabina e poltrone reclinabili.

Le partenze da Ravenna saranno il mercoledì alle 12 e il sabato alle 18, con arrivo a Igoumenitsa rispettivamente alle 15 di giovedì e alle 21.30 di domenica, e a Patrasso alle 22.30 di giovedì e alle 5 di lunedì. Il percorso inverso prevede partenze dal porto greco di Patrasso il lunedì alle 22 e il giovedì alle 23.59. Da Igoumenitsa, invece, si parte il martedì alle 6 e il venerdì alle 9.30 con arrivo a Ravenna il mercoledì alle 7 e il sabato alle 12. La Grimaldi Lines offre partenze giornaliere tra Brindisi, Igoumenitsa e Patrasso per il trasporto di merci e passeggeri nonché una partenza settimanale tra Genova, Livorno, Catania e Patrasso per sole merci rotabili.

Una risposta a “Traghetti per la Grecia, Grimaldi inaugura un nuovo collegamento da Ravenna

  1. Mi piacerebbe trovare un recapito per contattare qualcuno per conoscere le tariffe.
    Da qui: “http://stradafacendo.tgcom24.it/wpmu/2013/12/16/traghetti-per-la-grecia-grimaldi-inaugura-un-nuovo-collegamento-da-ravenna/#more-21638” mi è impossibile farlo… almeno credo…. lo sia!
    Grazie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *