Casco obbligatorio anche in ufficio. Succedono troppi incidenti tra le scrivanie

Il casco è obbligatorio per i motociclisti dal 1986, dal 2000 lo è anche per i maggiorenni in sella a ciclomotori (due ruote sotto i 50 cc.). Sull’obbligatorietà di indossare il casco per chi va in bicicletta (bambini o adulti) periodicamente si divide l’opinione pubblica. Ma a Los Angeles alcuni datori di lavoro hanno reso obbligatorio il casco anche per gli impiegati in ufficio.

La notizia viene riportata da cronacavera.it, con tanto di dichiarazioni del presidente di un’importante società di import-export. “La nostra ditta ha dovuto sostenere quattro processi che ci hanno fatto spendere milioni di dollari”, ha detto Donald Hectrie. “Un dipendente s’era chinato per raccogliere una matita e rialzandosi ha sbattuto la testa contro il tavolo, una segretaria ha dichiarato d’essere scivolata nel bagno dell’amministrazione e di avere ricevuto un trauma. Noi abbiamo pagato, ma non potevamo andare avanti così”, si legge su cronacavera.it.
Le compagnie di assicurazioni pare facessero storie a stipulare i contratti con questo tipo di rischi. Così l’imprenditore ha deciso d’imporre ai suoi dipendenti un casco integrale durante le ore di lavoro in ufficio. “Accetto sia i caschi integrali da motociclista, sia quelli da hockey o da football americano, ma non quelli da ciclista”, ha spiegato Donald Hectrie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *