Lavaggio dell’auto a mano low cost: a Roma 10 euro per interno ed esterno

Dieci euro per interno ed esterno, un prezzo decisamente concorrenziale. Stiamo parlando dei lavaggi a mano che stanno spuntando un po’ come funghi, soprattutto a Roma, dove hanno superato come numero, ma non come business, i compro oro e le sale giochi. I vecchi “rulli” installati nelle stazioni di servizio iniziano a sentire la concorrenza di chi con stracci, detersivi e acqua corrente promette auto luccicanti.

“Sono soprattutto i nordafricani”, si legge sul sito leggo.it, “a cavalcare l’onda di un vero e proprio successo commerciale. In particolare gli egiziani, abbandonate pale per la pizza e forni dagli orari improponibili, mantengono famiglie numerose nel proprio paese ed una decorosa permanenza in città aprendo autolavaggi dai nomi piuttosto esotici come “Il Faraone”, “Muhammed” fino al più modaiolo “Happy wash”, con formose ragazze su volantini colorati a pubblicizzarne l’apertura. I clienti non mancano: soddisfatti da buoni risultati a prezzi abbordabili, vengono anche premiati con tessere fedeltà – dove ogni dieci lavaggi uno è in omaggio – o con arbre magique da appendere sullo specchietto. In zona Tuscolana, ma anche sulla via Magliana, è possibile contare decine di autolavaggi nel giro di venti chilometri”.

7 risposte a “Lavaggio dell’auto a mano low cost: a Roma 10 euro per interno ed esterno

  1. Credo sia più giusto pubblicare servizi di persone come me che si inventano un lavoro regolare dove siamo costretti a pagare le tasse anziche’ di persone che lavorano in mezzo alla strada, senza pagare nessun tipo di tassa e oltretutto stranieri…..,senza dimenticare l’inquinamento che creano con l’acqua sporca di detersivi che lasciano per strada a differenza di attivita’ come la mia dove si ha un servizio professionale e totalmente ecologico e con risparmio di acqua.
    ma ovviamente in questo paese fa più notizia un servizio illegale e gestito da persone non Italiane!!!!

  2. Matematicamente impossibile fare un lavaggio a mano a solo 10 euro iva compresa a meno che chi lavora non paga Inps tasse varie depurazione acque ecc…

  3. Per quanto riguarda lavaggio esterno pure pure. Ma lasciate stare gli interni, non sono capaci. Poi usano pezze maleodoranti, non hanno la concezione dell’igiene, poi il prezzo la dice lunga, andate da gestioni italiane fidatevi, pagate qualche euro in più ma vedete la differenza.

  4. Fate attenzione massima a codesti autolavaggi spuntanti come fonghi nel sottobosco del degrado urbano che sale come onda montante nel cielo della nostra Padria. Non vi rendete conto che dopo avervi lavato il veicolo mobile vi infilano un bell’ordigno ad orologeria nel vano motore, tempo 60 minuti primi, mentre siete sulla tangenziale la potente deflagrazione danneggerà il vostro veicolo o velocipede.

  5. Non credo proprio e a prescindere dal prezzo che sicuramente è concorrenziale non credo proprio che puliscono ma al contrario contaminano la vostra auto di germi e microbi e altro. Con una pezza sporca non si può pulire cerchioni cruscotto e vetri, per non parlare della loro pulizia personale?? Ma dove è finito il buon gusto degli italiani!! Meditate gente meditate

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *