Il fermo dei Tir? “Ammazza l’economia, il governo dialoghi con i trasportatori”

“Il Governo intervenga prontamente per scongiurare il fermo dell’autotrasporto proclamato dai sindacati di categoria per il periodo 9-13 dicembre. L’economia nazionale non può sopravvivere a una paralisi del sistema del trasporto merci”. Lo dichiara il senatore Vincenzo Gibiino, capogruppo FI-PDL in commissione Lavori Pubblici e Trasporti in una nota dal titolo “Autotrasporto: fermo mortale per l’economia. Il governo dialoghi con i trasportatori” .

“Le problematiche evidenziate dalle associazioni di autotrasporto”, prosegue Gibiino, “a partire dal taglio del rimborso delle accise, dall’incertezza delle risorse destinate, sono di fondamentale importanza per la sopravvivenza delle imprese del settore e devono essere affrontate con grande senso di responsabilità. L’Esecutivo incontri immediatamente i rappresentanti dell’autotrasporto e si attivi per trovare soluzioni ragionevoli”.

6 risposte a “Il fermo dei Tir? “Ammazza l’economia, il governo dialoghi con i trasportatori”

  1. Senatore Gibiino lei ha percepito bene quello che puo’ succedere, lei e’ un senatore della Repubblica, si dia da fare per risolvere le problematiche di questo settore, si assuma anche lei le proprie responsabilita’. Non crede?

  2. Larghe intese? Mezze decisioni. Purtroppo stavolta dobbiamo fare da soli. Non che prima ci tenessero in considerazione ma ora hanno stabilito che le coperture finanziarie si troveranno automaticamente con… tra cui anche la diminuzione del credito da accise.

  3. Senatore, parli con il suo collega di partito nonchè ministro delle Infrastrutture e Trasporti onorevole Lupi. Se continua solo a fare solo il cospiratore e se ne frega degli autotrasportatori e del suo ministero potrà raccogliere solo guai.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *