Camion agili anche in città. Volvo FL riesce a correre più veloce dei tori

Volvo Trucks continua a scommettere sul binomio camion e animali, almeno nei suoi spettacolari test. Nell’ultimo filmato, “The Chase”, al pilota Rob Hunt, famoso per la sua partecipazione a importanti produzioni hollywoodiane, è stato chiesto di guidare il veicolo da distribuzione Volvo FL lungo le strade della città medievale spagnola di Ciudad Rodrigo inseguito da svariate tonnellate di tori. In “The Chase”, l’obiettivo di Volvo Trucks è dimostrare quanto il nuovo veicolo da 12 tonnellate sia manovrabile anche negli ambienti urbani più difficili.

“La città è antica, le strade sono strette e il fondo stradale è costituito da un acciottolato sdrucciolevole. In queste condizioni, essere inseguito dai tori rappresenta una vera sfida”, dichiara Rob Hunt. Durante il test, per poter sfuggire ai tori Rob Hunt ha dovuto mantenere una velocità di almeno 30 km orari. In alcune parti del percorso, le strade erano così strette che Rob è stato costretto a ripiegare gli specchietti retrovisori. “I tori correvano a una notevole velocità e a volte sono riusciti quasi a raggiungermi, ma poiché il veicolo è in grado di gestire egregiamente le svolte, è stato sufficiente continuare a guidare al meglio”, afferma Rob Hunt. Durante questo evento spettacolare – precisano da Volvo Trucks – è stata data la massima priorità alla sicurezza di persone e animali e sono state adottate tutte le precauzioni necessarie. Dopo la corsa, i tori sono stati condotti in una fattoria nei pressi di Guadalajara.

Credits: Volvo Trucks

Una risposta a “Camion agili anche in città. Volvo FL riesce a correre più veloce dei tori

  1. Vorrei sapere come mai quando abbiamo temperatura esterna bassa il mezzo rimane accelerato e si inserisce il freno motore (anche con il motore caldo)? Grazie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *