Altro che auto sportive, le donne preferiscono chi guida le ecologiche

Altro che belle donne e motori rombanti. Il mito del maschio marmittone è finito, almeno per le donne inglesi, che preferiscono gli uomini che guidano le silenziosissime elettriche o le ibride. Questo il risultato del sondaggio del sito Motors.co.uk su oltre 2.000 iscritti tra uomini e donne. Ebbene quasi tutte le lady considerano “inaffidabile” l’uomo che guida auto sportive e preferiscono avere un fidanzato che si mette al volante di un veicolo non inquinante.

Le donne che hanno risposto al questionario, infatti, considerano i proprietari di auto come la Nissan Leaf e la Toyota Prius “coscienziosi, intelligenti e tra i più sicuri nei comportamenti sulla strada”. Per il 53 per cento del pubblico femminile chi guida costose auto sportive è considerato dalle donne un arrogante, mentre per il 44 per cento è visto come un egocentrico e per il 38 per cento rischia addirittura di essere un pericolo sulle strade.  Tra le donne venute a curiosare sul sito, per la ricerca di un’auto, i proprietari di vetture familiari come Ford Mondeo, Renault Megane e Volkswagen Passat sono considerati tra gli uomini più laboriosi e sicuri, mentre quelli delle berline due volumi i più modesti. È interessante notare, al contrario, che per il 48 per cento degli uomini la macchina costosa e potente aiuta a renderli più attraenti per il sesso femminile. Restando nella categoria del pubblico maschile, il 34 per cento degli uomini ritiene arroganti i conducenti di veicoli off-road, mentre il 29 per cento li ritiene scortesi.

2 risposte a “Altro che auto sportive, le donne preferiscono chi guida le ecologiche

  1. Volete farmi credere che una gnoccolona preferisce salire su una Yaris ibrida che su una Carrera 4 S? Ma fatemi ridere…

  2. Sicuramente davanti al fascino di una Ferrari sia uomini che donne non sono indifferenti, indipendentemente dal rispetto dell’ambiente. Il problema, forse, è che chi guida auto “sportive” spesso dimostra una sensibilità inferiore a chi usa veicoli “ecologici” (anche se ci sono molte eccezioni). Insomma, dipende sempre e comunque dal pilota 😉 …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *