Viaggio nelle radio: al volante cosa ascoltate e cosa vi fa cambiare frequenza?

Radio on & Radio off. Ovvero un viaggio attraverso  le emittenti e i programmi radiofonici da accendere, perché interessanti, brillanti, intriganti, creativi, simpatici (e chi più ne ha più ne metta…) e quelli  invece da spegnere, per fare immediatamente zapping alla ricerca di una nuova emittente, di un nuovo conduttore, di un nuovo appuntamento più interessante. Chi meglio di milioni di automobilisti e camionisti, che spesso per ore ogni giorno hanno per compagna di viaggio solo la radio, può stilare  una classifica dei migliori e peggiori programmi radiofonici? Per questo Strafacendo.tgcom24.it  ha deciso di chiedere a chi viaggia su strade e autostrade, con la radio come miglior mezzo d’informazione e di relax, di compiere un “viaggio nelle radio”, segnalando  i programmi in e out, commentando quanto ha ascoltato…

Ognuno potrà lasciare il proprio messaggio indicando le “strade” da “cercare” e quelle da “evitare” nella mappa delle frequenze cliccando qui e lasciando un commento. Indicando, per esempio, che radio ascolta, quali ha smesso di ascoltare, i nomi dei programmi che più gli piacciono, i nomi dei conduttori che preferisce. Ma anche cose particolarmente interessanti o “terribili” ascoltate via radio…

Compilate questo miniquestionario e lasciatelo nei commenti qui sotto…

Viaggio nelle radio

La radio che ascolti?

La radio che ascoltavi e non ascolti più?

Il programma preferito?

Il programma che non ascolti più?

Il conduttore/conduttrice preferito?

Il conduttore/conduttrice che meno ti piace?

La cosa più bella che hai ascoltato in radio?

La cosa peggiore che hai ascoltato in radio?

10 risposte a “Viaggio nelle radio: al volante cosa ascoltate e cosa vi fa cambiare frequenza?

  1. A me diverte Militallo, il tipo piccolino che fa Striscia lo stricione a Striscia la notizia e che conduce la mattina in compagnia di un altro paio di simpatici su Radio 101…

  2. Radio 105, lunedì ore 14.15, il conduttore racconta di quanto successo in autostrada. Lui è in auto con la moglie a 130 all’ora, di vede soppesare da tre auto auto di stronzi (due Audi e una Renault) che sfrecciano a 200 all’ora. lui chiama la Polizia per segnalare che a quella velocità stanno creando un pericolo. Risultato poco più avanti viene fermato lui dagli agenti di una pattuglia della Stradale che, nonostante lui specifici che è stato lui a telefonare per segnalare come le auto blu stessero violando il Codice della strada) lo invitando a seguito nel parcheggio di un autogrill dove gli chiedono di vedere il filmato che ha fatto (il conduttore ha fatto dei filmati col telefonino che ha messo su you tube e, dato che collabora ogni tanto con le Iene, ha avvisato che potrebbe anche proporre loro il servizio….). Ma non è tutto: i poliziotti gli chiedono di cancellarli! La domanda è: anzi sono: chi viaggiava su quelle auto blu? Chi ha dato ordine di non fermare due auto che andavano a 200 all’ora fregandosene del pericolo ma di fermare chi aveva denunciato il fatto? Perché dei poliziotti hanno chiesti di cancellare una possibile “prova di reato”?

  3. La radio che ascolt? Radio Monte Carlo

    La radio che ascoltavi e non ascolti più? Radio 102.5

    Il programma preferito? Mi piace la musica che fanno

    Il programma che non ascolti più? Su 101 il mattino con Militello & Co, ripetitivo

    Il conduttore/conduttrice preferito? Federico l’Olandese volante

    Il conduttore/conduttrice che meno ti piace? Marco Balestri

    La cosa più bella che hai ascoltato in radio? La musica di Rmc

    La cosa peggiore che hai ascoltato in radio? Il programma di Marco Balestri

  4. Alfonso Signorini show (o qualcosa di simile) in onda il 2 ottobre ore 9.55 circa. In collegamento Benedetta Parodi. Mi sarebbe venuto voglia di sapere se è possibile criptare una frequenza, cancellarla dall’elenco che mi sono ritrovato programmato sul navigatore radio all’acquisto della mia Bmw…

  5. Come posso fare per riascoltare la versione di Sincerità di Arisa riadattata nella versione Stabilità che ho ascoltato questa mattina su Radio Montecarlo, ore 9.50 circa???? Un autentico spasso!!!!!1 Grazie e complimento a RmC, la numero uno al mondo!!!!!!

  6. Mi ha fatto cambiare frequenza il collegamento di domenica sera a Radio Montecarlo per la partenza del Gran Premio di Formula uno da Austin, Texas. Dallo studio hanno dovuto avvisare “l’inviato” che stavano partendo perchè lui era tutto intento a leggersi la storiellina che si era preparato. Che pena,, va bè che forse, abituati allle cronache della moto Gp, siamo abituati a un bel po’ di adrenalina, ma qui è roba nel migliore dei casi da 100 gocce di valium e nel peggiore di 2000 di Guttalax…

  7. Le pubblicità della Citroen, inascoltabili. Messaggi forzati, una voce femminile fastidiosa. Appena la ascolto cambio radio (stamattina ore 8.30 circa l’ha mandata Radio 101 e ho girato su Montecarlo… Quella che invita la bambina o l’alpino a leggere l’offerta è brutta, ma quelle di qualche mese fa addirittura terribili. Della serie mal pensate e peggio realizzate…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *