Clitoride? È un’auto giapponese. Così credono nove francesi su dieci…

Più volte abbiamo raccontato fatti di cronaca e studi sul rapporto tra l’auto e il sesso. Questa volta a fare decisamente sorridere è un sondaggio francese della sondaggio TNS-Sofres, realizzato per la rivista femminile francese Causette. Nove uomini francesi su 10 (l’89 per cento) confonde il clitoride, che in francese si dice “clitoris”, con un’automobile della casa giapponese Toyota, la popolarissima Yaris.

“Circa nove uomini su dieci sono convinti che si tratti di un’auto della Toyota, il 7 per cento afferma che il clitoride è legato a una divinità della mitologia egiziana. Il 4 per cento sostiene di non averne mai sentito parlare”, ha spiegato Zein Sawaya dell’istituto di ricerca, come riporta il sito del “Giornale” (clicca qui).
La TNS-Sofres ha interrogato 2.500 uomini di diverso profilo su un periodo di sei mesi. Ad evidenziare le lacune degli uomini francesi era già comparso un recente sondaggio BVA, realizzato per il Nouvel Observateur, secondo il quale il 45 per cento dei giovani tra i 12 e i 18 anni in Francia confonde l’utero (“uterus”, in francese) con un pianeta del sistema solare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *