Qual è l’auto compatta più bella del 2013? Stravince la Mercedes-Benz CLA

Linee all’avanguardia e uno straordinario appeal. Sono queste le carte vincenti che hanno permesso alla Mercedes-Benz CLA di conquistare il premio di design Autonis, nella categoria “compatte”, assegnato dalla rivista specializzata “auto, motor und sport” alle novità automobilistiche più belle del 2013. I 17.680 lettori, che dovevano esprimere la loro preferenza esclusivamente basandosi sull’aspetto estetico, hanno premiato la CLA con uno schiacciante 29 per cento dei voti.

“La berlina sportiva a quattro porte dallo stile ribelle ha colpito per il design straordinariamente innovativo”, ha spiegato Mercedes in una nota. “Proporzioni sportive e un linguaggio formale grintoso e dinamico uniti a un sapiente gioco di superfici concave e convesse rendono inconfondibile la vettura, conferendole tutti gli attributi di un’icona di design”.
Oltre all’aspetto estetico, la nuova CLA si è anche imposta come campionessa assoluta in fatto di aerodinamica con un coefficiente cx di 0,22: il migliore al mondo per una vettura di serie. Forte poi di consumi ed emissioni ridotti (a partire da 109 g CO2/km), il modello apre a nuovi orizzonti di efficienza nella sua categoria.

Credits: Mercedes-Benz

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *