Occhi di vetro, dentiere, pappagalli e rane: in aereo si dimentica proprio tutto

C’è chi dimentica l’occhio di vetro, chi il contrabbasso e chi un sacchetto di sabbia. Ma c’è anche chi, alla fine del volo, lascia a bordo un pappagallo vivo oppure una rana. Secondo un sondaggio che Skyscanner ha realizzato interpellando 700 assistenti internazionali di volo, la lista delle cose che i passeggeri dimenticano in aereo è lunga e decisamente variegata.

Tantissimi gli animali lasciati a bordo: i membri dell’equipaggio dicono infatti di aver trovato un falco, una rana, una tartaruga e un pappagallo. La lista comprende anche dentiere, biancheria intima, un occhio di vetro e la protesi di una gamba. “Altri articoli trovati erano semplicemente casuali”, spiega il sito di comparazione di voli: “un singolo uovo (senza imballaggio), un sacchetto di sabbia e una proposta di matrimonio scritta. Non è chiaro se quest’ultima fosse destinata ad un membro dell’equipaggio di bordo o ad un passeggero. Per restare in tema, c’è da sperare che l’abito da sposa ritrovato sia finito alla legittima proprietaria prima del grande giorno”.
Ovviamente non mancano gli oggetti più comuni. Secondo il sondaggio di Skyscanner, quasi un quarto del personale intervistato (24 per cento) ha trovato un passaporto smarrito a bordo, una percentuale addirittura superiore ai cellulari (23 per cento) e ai libri (21 per cento) dimenticati tra i sedili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *