La nostra auto si comporta in modo strano? Il meccaniconline ci spiega perché

La nostra auto si comporta improvvisamente in modo strano? Magari in curva sobbalza, in frenata sbanda, o ci fa sentire strani rumorini che non fanno presagire nulla di buono? Oppure, magari proprio nell’immediata vigilia della partenza per un viaggio irrimandabile, improvvisamente si accendono delle spie che in anni di guida non ci eravamo mai neppure accorti esistessero? O, ancora, improvvisamente l’auto si è messa a consumare più carburante, a “mangiare” olio, a consumare i bordi esterni degli pneumatici…?  Sono moltissimi i piccoli grandi problemi che può darci la nostra vettura. Ed è proprio in quei casi che può essere importantissimo avere a portata di mano un ottimo consulente. Come uno dei circa 2000 titolari di officine meccaniche e carrozzerie affiliate alla rete “A posto” del gruppo Rhiag, leader nella distribuzione di componenti di qualità originale per auto, veicoli industriali e trattori, presenti in tutta Italia (e quindi all’occorrenza vicine a casa nostra anche per una “visita” diretta) e pronti a rispondere on line alle nostre domande. Preziosi consigli che i navigatori di Strafacendo potranno ottenere, gratuitamente, grazie alla nuova rubrica il meccaniconline (clicca qui).

2 risposte a “La nostra auto si comporta in modo strano? Il meccaniconline ci spiega perché

  1. La mia macchina (smax 2.0tdi del 2007) improvvisamente dopo la salita dal box mi si e abbassata sulla ruota sinistra posteriore. Come se avessi bucato. Il bello e’ che dopo 3 giorni che non la usavo l’ho ritrovata dritta. Come se non fosse successo niente. Cosa puo’ essere successo? Questa macchina non ha i regolatori elettronici agli ammortizzatori…

  2. Il meccanico on line potrebbe gentilmente illustrarci perché si può staccare l’albero di trasmissione, come presumibilmente accaduto al bus irpino e quali sono i controlli che la MCTC e ancora prima il responsabile della manutenzione dell’azienda avrebbero dovuto eseguire? e con quali costi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *