Biglietti dei treni troppo cari? Ntv: “Prezzi più bassi se si compra in anticipo”

“Come tutti gli utenti sanno ormai da tempo, comprare in anticipo conviene, in qualunque mese dell’anno”, e “se i viaggi in agosto fossero stati programmati qualche tempo fa, i viaggiatori avrebbero trovato prezzi molto più convenienti rispetto a chi sceglie, invece, di fare il biglietto negli ultimi giorni. È una dinamica del tutto fisiologica”. Così Ntv replica alle critiche del Codacons che aveva denunciato un aumento dei prezzi ad agosto rispetto ad altri periodi dell’anno (clicca qui).

“In ogni caso”, aggiunge la nota di Ntv, “in qualsiasi momento si acquisti un biglietto Av, si trovano sempre prezzi imbattibili: l’Alta Velocità, unita alla concorrenza, ha infatti prodotto benefici innegabili a tutto il Paese, non solo in termini di qualità del servizio, che è a livelli altissimi, ma anche in termini di prezzi dei biglietti che sono oggi i più bassi d’Europa”.

Una risposta a “Biglietti dei treni troppo cari? Ntv: “Prezzi più bassi se si compra in anticipo”

  1. Comprare in anticipo senza pensieri lo fa solo chi è anche disposto a spendere di più. L’utente medio e che vuole risparmiare si tiene i soldi in tasca fino a che la decisione del viaggio è sicura. Anche perchè il viaggio presuppone in molti casi anche l’alloggio e quindi ci sono altri parametri da valutare. Basta con i paragoni a caso con l’Europa. Non hanno alcun senso. A quali paesi si riferisce ad esempio? In Inghilterra pur essendoci prezzi più alti l’anticipo da diritto ad un maggiore sconto che da noi. E quanto ammonta il contributo pubblico ai treni in Italia? I cittadini pagano due volte. Parliamo anche della qualità del servizio? E degli aumenti continui su cui battiamo tutti? Basta con le supercazzole.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *