Organizzavano falsi incidenti per truffare le assicurazioni, 149 denunce

Simulavano incidenti stradali per poi frodare le assicurazioni. La polizia stradale della Sottosezione di Mondovì, in provincia di Cuneo, ha denunciato 149 persone nell’ambito di un’operazione chiamata “Torta”. Le truffe, come spiega la Polizia, sono state compiute nelle province di Cuneo, Cagliari e Palermo. Nel corso dell’indagine i poliziotti hanno esaminato oltre 200 fascicoli assicurativi relativi ad altrettanti incidenti stradali e più della metà presentavano dinamiche identiche, le stesse persone coinvolte e i medesimi danni denunciati. 

Uno dei veicoli impiegato nelle frodi, spiega la Polizia, è apparso in 26 incidenti stradali in poco meno di due anni, “mentre gli indagati più coinvolti hanno raggiunto anche le 77 comparse in altrettanti eventi infortunistici, nel periodo compreso tra il 2005 e il 2012”. I coinvolti recitavano di volta in volta ruoli diversi: dal conducente, al testimone, a chi si occupava della riparazione del veicolo.

2 risposte a “Organizzavano falsi incidenti per truffare le assicurazioni, 149 denunce

  1. Anche la targa …… risalente a una Ford Fiesta grigia chiara metallizzata si opera per falsi incidenti nei parcheggi dei supermercati. Tramite il PRA sono risalito al proprietario, ma sia i carabinieri che la mia assicurazione non possono fare nulla se esiste solo una segnalazione. Bisogna fare per forza una denuncia!!!!!! MA VI SEMBRA LOGICO????? Una segnalazione non basta per fare dei controlli se l’auto è in regola?????

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *