Racconti on the road, al via il concorso letterario che parla di strade e trasporti

Storie di strada, di asfalto, traffico e trasporti. L’Anas, con il patrocinio e la collaborazione della Commissione Nazionale Italiana per l’Unesco (Cni) e la scuola di scrittura creativa “Le Officine del Racconto”, lancia il concorso letterario “Racconti on the road”, con l’obiettivo di promuovere fra il grande pubblico l’interesse per l’infrastruttura strada, intesa come luogo di sviluppo del traffico delle merci, delle persone e delle idee. 

La strada, che tanto ha contribuito, contribuisce e sicuramente contribuirà, allo sviluppo economico e sociale nazionale e mondiale. Per iscriversi è necessario compilare un modulo che si trova cliccando qui.

Una risposta a “Racconti on the road, al via il concorso letterario che parla di strade e trasporti

  1. Cerimonia di premiazione del certame letterario “Racconti on the road”
    primo concorso letterario su facebook per scrittori esordienti

    Giovedì 28 novembre, ore 11.00
    sala del Parlamentino del Ministero delle Infrastrutture e Trasporti
    Piazzale di Porta Pia 1, Roma

    Anche in diretta streaming su Anas Tv: http://www.stradeanas.tv/

    Il 28 novembre 2013, a Roma, si svolge la cerimonia di premiazione del certame letterario “Racconti on the road”, il primo concorso letterario a tema svolto su facebook (www.Facebook.com/raccontiontheroad), organizzato dall’Anas, con la collaborazione della Commissione Nazionale Italiana dell’UNESCO e della scuola di scrittura creativa “Le Officine del Racconto”.

    L’appuntamento è alle ore 11.00, presso il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, nella sala del Parlamentino (IV piano – Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici), Piazzale di Porta Pia 1.

    Inoltre, è possibile seguire l’evento in diretta streaming su Anas Tv, collegandosi al link http://www.stradeanas.tv/

    Partecipano all’evento il Presidente dell’Anas, Pietro Ciucci; il Presidente della Commissione Nazionale Italiana dell’UNESCO, Giovanni Puglisi; il Direttore della scuola di scrittura creativa “Le Officine del Racconto”, Francesco Izzo; il critico letterario e direttore di RAI Radio3, Marino Sinibaldi; il giornalista e scrittore Pierluigi Battista. Modera la cerimonia Giuseppe Scanni, Direttore delle Relazioni Esterne e Rapporti Istituzionali dell’Anas.

    Nel corso della cerimonia, sarà presentato il volume “Racconti on the road”, che raccoglie i migliori racconti che hanno partecipato al concorso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *