Rc auto, salasso a Palermo: +11,4 per cento in tre mesi. Sconti a Napoli e Torino

In tre mesi i prezzi delle assicurazioni auto sono cresciuti fino all’11,4 per cento. È in caso di Palermo, una delle otto città analizzata da Facile.it, sito comparatore di polizze, nel suo focus trimestrale. Situazione diametralmente opposta a Torino, dove i prezzi si sono ridotti anche del 13,8 per cento e a Napoli con diminuzioni fino all’8,5 per cento. Polizze stabili per i neopatentati, indipendentemente dalla città di provenienza.

L’indagine di Facile.it registra infatti una sostanziale immobilità dei premi riservati ai giovani e neopatentati: solamente a Roma si registra una crescita dei prezzi del 2,5 per cento. Completamente diverso il discorso relativo ai profili maschili e femminili, interessati da grandi cambiamenti. Al nord, al profilo maschile (profilo 1) sono stati riservati sconti tariffari compresi fra il 3,3 per cento di Bologna e il 5 per cento di Verona, con riduzioni del 4,9 per cento a Milano. I costi della copertura Rc auto sono invece aumentati del del 4,2 per cento a Firenze e addirittura dell’11,4 per cento a Palermo. Unica eccezione nel meridione è Napoli, dove il miglior premio disponibile a maggio è inferiore dell’8,4 per cento rispetto a quello acquistabile a febbraio.
Per quanto riguarda i premi riservati alle automobiliste che rientrano nel profilo campione (profilo 2), Facile.it ha rilevato oscillazioni ancora più ampie. Milano e Verona non hanno registrato alcuna variazione nel miglior prezzo disponibile, mentre è diminuito a Firenze (-2,6 per cento), Napoli (-8,5 per cento) e Torino (-13,8 per cento), aumentato a Roma (+1,6 per cento) e, ancora una volta, a Palermo (+8,5 per cento). Passando alle garanzie accessorie, diminuiscono gli automobilisti che si assicurano contro furto e incendio, mentre aumenta la richiesta di assistenza stradale. Per tutti i dettagli clicca qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *