Ubriaca da record si schianta in auto: l’alcol era sette volte oltre il consentito

Ci sono record che nessuno dovrebbe battere. Una ragazza di 24 anni vanta un poco invidiabile primato. Nel sangue aveva un valore di alcol quasi sette volte superiore al limite consentito. Una dose impressionante, con cui era praticamente impossibile mettersi alla guida. Invece, la ragazza residente in un paesino del Lago di Como, non si è fatta problemi al riguardo, finendo però più volte in testacoda fino ad andare ad impattare contro dei paracarri. Una carambola impazzita che solo per una fortunata coincidenza non ha provocato feriti: l’auto infatti si è arrestata senza coinvolgere alcun altro veicolo. 

Anche la giovane imprudente non ha riportato conseguenze gravi: per lei solo lievi lesioni e un ricovero precauzionale all’ospedale di Menaggio. Ed è proprio qui che è emersa l’incredibile quantità di alcol nel sangue della 24enne. Il prelievo del sangue – tra l’altro avvenuto solo dopo le operazioni di primo soccorso, quindi non nell’immediatezza del fatto – ha infatti evidenziato un valore di alcol di 3,2, mentre il limite massimo dovrebbe essere di 0,5. Inevitabili le conseguenze a carico della giovanissima: i carabinieri della compagnia di Menaggio, infatti, hanno denunciato la 24enne alla Procura della Repubblica per la guida in stato di ubriachezza, mentre l’auto è stata confiscata. L’incidente risale allo scorso 17 maggio ma l’esito degli esami del sangue e la successiva denuncia solo avvenute solo in queste ore una volta appresa l’incredibile dose di alcol che la ragazza del lago aveva bevuto quel venerdì sera.

5 risposte a “Ubriaca da record si schianta in auto: l’alcol era sette volte oltre il consentito

  1. A una così la patente possiamo pretendere che venga sospesa per 10 anni ? O è chiedere troppo? Lo Stato vuol continuare a mandare in giro liberamente potenziali assassini come questa maledetta delinquente?

  2. È per gente simile che occorre l’ergastolo della patente. A proposito: tutte le parole spese per quell’iniziativa sono finite, comune sempre, nel dimenticatoio, in attesa di nuovi morti sulle strade causate da bastardi ubriachi o drogati?

  3. Io prego solo di non dovermi mai trovare di fronte un automobilista ubriaco o drogato che abbia provocato un incidente uccidendo qualcuno. Perché non saprei cosa potrei fargli…

  4. Cosa dire a un drogato al volante che provoca un incidente e magari ammazza un innocente? Che ci sono milioni di persone perbene che gli augurano di andare a sbattere contro un albero o contro un muro ma senza coinvolgere altri. Insomma che finisca fuori uso lui (magari non morto, mai augurare la morte, ma che non possa più guidare) prima che sia lui ad d’ammazzare qualcun altro. In assenza di uno Stato capace di spazzare via dalle strade drogati e ubriachi, possiamo almeno sperare? Almeno questo ce lo concedete!!!!!

  5. Mentre noi ce ne stiamo qui a discutere qualche “corte” ha deciso che i controlli alcoolemici non sono validi in giudizio se l’agente non informa che il controllato ha il diritto di farsi assistere da un legale durante il controllo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *