Manutenzione delle strade, Lupi: “Pronti 250 milioni, investiamo in infrastrutture”

Soldi per la manutenzione stradale, da spendere subito. Un investimento nelle infrastrutture che, per il ministro dei Trasporti, Maurizio Lupi, sono importantissime per la crescita. “Ho chiesto ad Anas di presentarmi un piano straordinario di 100 bandi, 100 progetti di manutenzione della rete viaria italiana. Possiamo immediatamente nei prossimi tre mesi con 250 milioni di euro fare questi bandi che andranno ovviamente a vantaggio, non solo della qualità delle infrastrutture, ma anche delle pmi del territorio”, ha detto il ministro a “L’economia prima di tutto”.

“Per recuperare la fiducia dei cittadini e la fiducia dell’Italia bisogna passare dalle parole ai fatti”, ha spiegato Lupi. “Le infrastrutture non sono una spesa cattiva per lo Stato, sono un investimento, una risorsa. Con la fine della procedura di infrazione non è che noi possiamo permetterci più sprechi e tornare ad una spesa pubblica enorme; dobbiamo permetterci ed abbiamo il dovere di destinare finalmente risorse allo sviluppo. Le infrastrutture possono dare questo contributo”. Oltre agli interventi sulla rete stradale, Lupi pensa anche alla manutenzione degli edifici scolastici, “con un doppio obiettivo che è quello di mettere in moto il lavoro, ma prima ancora garantire la sicurezza e la qualità della vita degli studenti e dei nostri cittadini”.
Infine “nel settore ferroviario dove abbiamo stanziato 9 miliardi di euro per completare e realizzare gli investimenti in rete ferroviaria, dobbiamo fare ancora il contratto di servizio con le Ferrovie dello Stato per l’attuazione di questi investimenti e possiamo accelerarli subito”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *