Viaggiare in auto fa bene alla coppia: rafforza il legame, è come fare l’amore

Viaggiare assieme in auto fa bene alla coppia e la ricaduta positiva sulla relazione è paragonabile a quella che si ha dopo aver fatto l’amore. A questa conclusione è giunta una ricerca commissionata negli Stati Uniti da Ford al sito YourTango.com e realizzata su un campione di 1.011 persone tra il 25 aprile e il 10 maggio scorsi. La notizia è stata ripresa dall’agenzia Ansa. Gli intervistati hanno ribadito che un viaggio in auto, scelto proprio come evasione dalla routine quotidiana, ha l’effetto di rafforzare il legame (90 per cento) e porta a desiderare di farne al più presto un altro (77 per cento).

Una delle modalità più frequenti che fa apprezzare il viaggio in coppia a bordo dell’auto è partire senza una destinazione precisa (44 per cento) ma è molto positivo anche l’impatto del disporre di un tempo da dedicare esclusivamente alla coppia (40 per cento).
La ricerca di Ford e YourTango.com – denominata Love on the Road – ribadisce anche come gli automobilisti Usa vedano proprio nella prossima estate il periodo migliore per partire assieme al proprio partner (90 per cento), meglio ancora se con una comoda berlina (50 per cento). Questa modalità di viaggio, sottolinea la nota della Casa automobilistica, sta ritornando di grande attualità in quel Paese a causa degli aumenti dei biglietti aerei, e viene ora utilizzata anche per muoversi su lunghe distanze.
Tra le caratteristiche più apprezzate dalle coppie “on the road” ci sono i bassi consumi di carburante (33 per cento), la presenza di un buon impianto stereo (28 per cento) e la funzionalità del sistema di navigazione (22 per cento).
L’80 per cento degli intervistati ha detto di utilizzare il tempo trascorso con il partner in auto per parlare e “recuperare” spazio nella vita dell’altro, mentre il 70 per cento afferma più semplicemente di usarlo per ascoltare buona musica. Il 55 per cento, inoltre, apprezza la possibilità di ammirare il paesaggio e di avere un po’ di tranquillità.
Quasi tutti – inoltre – sottolineano che le migliori conversazioni con il proprio partner sono quelle che avvengono in auto. E non mancano, naturalmente, i momenti di tenerezza e d’intimità, come conferma quel 74 per cento che ammette di guidare tenendo per mano il partner e di approfittare del rosso al semaforo per baciarsi e praticare “petting”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *