Autopromotec, tra le novità il biglietto elettronico che diventa biglietto da visita

Si avvicina Autopromotec, la più specializzata rassegna internazionale delle attrezzature e dell’aftermarket automobilistico, in programma a Bologna dal 22 al 26 maggio 2013 e, come sempre, non mancano le novità. A partire dall’ingresso. Gli organizzatori hanno infatti deciso di introdurre il biglietto elettronico per l’accesso alla manifestazione. Come funziona? Il primo passo è registrarsi sulla homepage del sito www.autopromotec.it andando sulla voce “Biglietto Gratuito”. Compilati tutti i campi, il visitatore riceverà sulla propria email la copia pdf del biglietto da stampare, che conterrà uno speciale codice a barre che gli consentirà di entrare in fiera. Non solo, la stampata funzionerà anche da biglietto da visita elettronico. E chi non si è registrato in anticipo?
Nessun problema, visto che agli ingressi della fiera ci saranno postazioni dedicate dove ottenere il biglietto d’ingresso. Per non perderlo, l’organizzazione ha deciso di distribuire a tutti i visitatori dei comodi porta badge. Come anticipato, il biglietto d’ingresso potrà essere utilizzato anche come biglietto da visita elettronico. “Grazie alla nuova App Autopromotec”, spiegano gli organizzatori in una nota, “gli espositori saranno in grado di registrare i visitatori che andranno nei loro stand utilizzando un qualsiasi smartphone o tablet. Sarà sufficiente scaricare gratuitamente la App da Apple Store o Google Play Store, entrare nell’area riservata e attivare la funzione di lettura del codice a barre riportato sui biglietti d’ingresso. In questo modo, alla fine della manifestazione, gli espositori potranno ricevere un report con i nominativi dei visitatori passati dal loro stand e che sono stati registrati, facilitando così la loro attività di follow-up”.
La App realizzata da Autopromotec ha anche altre funzioni. Dal telefono o dal tablet sarà infatti possibile accedere a speciali contenuti che permetteranno di vivere la visita in fiera in un modo completamente innovativo. Sarà possibile, per esempio, visualizzare le mappe dei vari padiglioni e avere la lista degli espositori, oppure conoscere temi e orari dei convegni previsti dal programma AutopromotecEDU.

Credits: Autopromotec

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *