Treni veloci che costano poco: The Guardian promuove le ferrovie italiane

“Sono veloci e costano poco”: il quotidiano inglese The Guardian promuove i treni italiani. Un giudizio “lusinghiero”, commentano le Ferrovie dello Stato Italiano. Secondo il giornale britannico, i treni del Belpaese sono “una delle sei ragioni per amare l’Italia, perché collegano tutte le principali città, sono veloci e costano poco”. “La velocità dei convogli, il prezzo contenuto dei biglietti e la possibilità di spostarsi comodamente tra le principali città sono i motivi alla base di questo giudizio lusinghiero”, spiega Fs in una nota, precisando che “oltre ai treni, le altre cinque buone ragioni sono il cibo, i bambini, l’economia vista in particolare nella produzione di marchi di lusso, lo sport e la cultura”.

“Già nell’estate 2012”, ricorda Fs, “il Financial Times aveva affermato che l’Alta Velocità dei Frecciarossa è migliore di quella francese e tedesca. Il giornalista Tyler Brulè, all’interno della sua rubrica The Fast Lane, parlando di Alta Velocità in Europa aveva scritto che “italians are doing it the best”, le Fs Italiane sono le migliori in questo campo. Nei giorni successivi la notizia era stata ripresa anche dal prestigioso settimanale tedesco Der Spiegel”.

2 risposte a “Treni veloci che costano poco: The Guardian promuove le ferrovie italiane

  1. I giornalisti inglesi probabilmente non sono saliti sui treni locali, quelli dei pendolari, vecchi, sporchi da far schifo, dove la gente è accalcata…

  2. È questo sarebbe il giornalismo d’inchiesta? Pensavo che i giornalisti italiani fossero dei vassalli al servizio del padrone , pronti a scrivere qualsiasi cosa dica chi paga e che all’estero fosse meglio. Ma a quanto pare mi sono sbagliata…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *