Prostitute dell’Est atterrano nei weekend coi voli low cost a Malpensa e Orio

Anche le prostitute hanno scoperto i voli low cost. Decine di ragazze dell’Est con voli scontati da Budapest Timisoara, Varsavia, Riga e Bucarest atterrano il venerdì a Malpensa e Orio al Serio per praticare la professione più antica del mondo nel weekend. Così scrive il settimanale svizzero “Il Caffè” che è andato ad aspettare le “donnine” in aeroporto. Giovani, a volte giovanissime, belle e con un piccolo bagaglio nel trolley, si possono confondere con modelle arrivate in Italia per le sfilate di moda. Ad attenderle ci sono auto con targa ticinese, che le portano a destinazione e la domenica le riaccompagnano in aeroporto.

Al rientro hanno nel portafogli il guadagno della due-tre giorni – tra i 6mila e gli 8mila euro – una cifra che può tranquillamente passare dalla dogana italiana senza incorrere in sanzioni (la franchigia è 9.999 euro). In Olanda questo fenomeno è noto da tempo, tanto da aver creato un vero e proprio quartiere a luci rosse parallelo nei pressi dell’aeroporto di Amsterdam, uno degli hub internazionali più trafficati d’Europa. In Olanda le pendolari del sesso si sono però organizzate diversamente. Si appartano in due alberghi dell’area transiti che affittano camere a ore per i passeggeri che vogliono riposarsi un po’ oppure rinfrescarsi tra un volo e l’altro. Alcune arrivano con gli appuntamenti già organizzati, altre si concentrano sui passeggeri dell’area transiti, oltre la dogana, sfruttando anche i ritardi dei voli di linea. Pure le prostitute che arrivano in Italia per il weekend spesso hanno già programmato tutto. La maggior parte va in Svizzera, altre si dirigono verso Milano, Padova e Brescia (così scrive “Il Caffè”). Secondo il criminologo Michel Venturelli, che ha studiato a fondo la prostituzione in Canton Ticino ed è titolare di un’agenzia di investigazioni specializzata, la Irx di Bellinzona, “non ci troviamo di fronte a una vera e propria organizzazione”, dice, “anche perché l’offerta di sesso è già decisamente ampia in Ticino”. E i prezzi sono calati. Nei locali ticinesi siamo attorno ai 100 euro a prestazione. Ma una escort d’alto bordo riesce a guadagnare fino a 2mila euro al giorno.

5 risposte a “Prostitute dell’Est atterrano nei weekend coi voli low cost a Malpensa e Orio

  1. Una volta, negli anni 50, c’era una tassa chiamata I.G.E. (imposta generale sull’entrate) del 4per cento sull’importo delle fatture (che nessuno evadeva). Le prostitute potrebbero pagare almeno quella appunto sulle entrate…

  2. A Bergamo infatti stanno circolando diverse auto con targa ticinese… Città strada Bergamo: città cresciuta all’ombra della Curia e crocevia di perdizione….

  3. Viaggio spesso in aereo mai che mi sia capitata una “vagonata” di belle di giorno. Al massimo una volta avevo vicino di posto Claudio Cecchetto…. Devo iniziare a volare low cost

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *