Vendevano false assicurazioni auto, arrestate 17 persone nel Casertano

Diciassette arrestati, 45 indagati e oltre 2mila contrassegni falsi sequestrati. Sono i numeri di un’operazione coordinata dalla procura di Santa Maria Capua Vetere e scoperta dai carabinieri di Sessa Aurunca, in provincia di Caserta, che ha permesso di scovare una vera e propria associazione criminale che aveva lo scopo di commercializzare su vasta scala false polizze assicurative Rca. 

Le ordinanze di custodia cautelare sono state emesse dal gip. Complessivamente gli indagati sono 45, mentre gli arrestati sono 17. Sugli oltre 2mila tagliandi riportati ci sarebbero le intestazioni delle più importanti compagnie assicurative italiane ed estere. “La banda”, spiega l’Adnkronos, “aveva messo su anche un call center collegato a un numero verde per la stipula di contratti on line. Tra gli arrestati vi sono anche due presunti appartenenti al clan Mariniello attivo ad Acerra, comune a nord di Napoli, ed uno alla cosca dei Casalesi”.

Una risposta a “Vendevano false assicurazioni auto, arrestate 17 persone nel Casertano

  1. Ma va bene allo Stato italiano, perché se si facesse come in Germania dove l’assicurazione viene stipulata automaticamente al momento dell’immatricolazione o del passaggio alla motorizzazione e non costasse dai 500 euro in su sarebbe molto meglio. Da tempo in Germania un immatricolazione di un autoveicolo usato o nuovo non costa di più di 70 euro, qui in italia lo sapete quando viene? È uno schifo, per questo le persone cercano un metodo per non pagare. Non hanno i soldi…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *