Mercato dell’auto, la crisi non è per tutti: 2012 esaltante per Bmw Group e Audi

La crisi del mercato dell’auto non sembra aver toccato le auto made in Germany Bmw Group e Audi. Nel 2012, il Gruppo Bmw ha realizzato le vendite più alte di tutti i tempi, con un totale di 1.845.186 veicoli Bmw, Mini e Rolls-Royce consegnati in tutto il mondo. Rispetto al 2011, il precedente anno record (1.668.982), si segnala un aumento del 10,6 per cento. Tutti e tre i marchi hanno registrato vendite record per l’intero anno, consentendo così all’azienda di consolidare la propria posizione di leader nella costruzione di veicoli premium in tutto il mondo. 

Il Gruppo ha chiuso l’anno con una nota molto positiva, considerando i 181.571 veicoli venduti in dicembre, il 14,8 per cento in più rispetto allo stesso mese dello scorso anno (anno precedente 158.125).
In casa Audi, con un aumento dell’11,7 per cento nelle vendite a livello globale rispetto all’anno precedente, è stata superata la soglia dell’obiettivo annunciato di 1.400.000 autovetture, chiudendo un 2012 con oltre 1.455.100 unità consegnate.
Al raggiungimento di questo ottimo risultato ottenuto nel mondo ha contribuito anche la performance di Audi Italia che, in un mercato in contrazione, con 51.062 Audi immatricolate, conferma la leadership del segmento premium. Questo dato si è tradotto in una quota di mercato del 3,6 per cento, con un incremento rispetto al 2011 in cui Audi aveva raggiunto per la prima volta il market share del 3,5 per cento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *