L’auto legge il giornale al guidatore: Ford presenta l’applicazione Kaliki

Si potrà guidare e, contemporaneamente, leggere il giornale. Non sarà una follia, una manovra pericolosa, ma un piacevole passatempo destinato, almeno per ora, agli automobilisti americani. Il giornale in realtà lo legge un’applicazione, chiamata Kaliki, disponibile attualmente per smartphone Android (la versione per iPhone sarà online a fine gennaio), che si potrà utilizzare sulle auto Ford. 

La novità presentata da Ford al Consumer Electronics Show (CES) di Las Vegas consente di ascoltare la lettura dei giornali mentre si guida l’auto. “Una vera ”rivoluzione” per i 140 milioni di americani che ogni giorno lavorativo passano una media 50 minuti in auto e che avranno così l’opportunità di essere informati non solo sulle ultime notizie ma anche sugli argomenti preferiti”, si legge su Ansa.it, “in quanto Kaliki su richiesta ”legge” anche i periodici. Attualmente i partner sono Kaliki Shape Magazine, TV Guide, Men’s Fitness, OK! e l’agenzia France-Presse, ma l’elenco si sta ampliando”.
L’applicazione viene gestita attraverso il collegamento Bluethooth del sistema Ford Sync, con la possibilità di usare i comandi vocali. In pratica il guidatore dell’auto può chiedere all’auto, a voce, quale quotidiano o periodico leggere e scegliere tra i titoli e le rubriche che articolo ascoltare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *