Vivere senza auto è possibile, scommessa vinta da una famiglia canadese

Una famiglia di Vancouver, in Canada, nel giugno del 2010 ha fatto una scommessa. Ha venduto l’auto e iniziato a vivere muovendosi esclusivamente con delle biciclette e i mezzi pubblici. La notizia di questo esperimento riuscito viene riportata su Yeslife.it il web magazine della sostenibilità ambientale. A fare scalpore è che la famiglia canadese in questione sia composta da moglie, marito e due figli piccoli. 

I genitori hanno un lavoro non proprio sotto casa, a circa 10 chilometri dall’abitazione, ma grazie all’accesso alle piste ciclabili ormai da due anni e mezzo hanno imparato a vivere la città in modo diverso. “La cosa più importante che hanno imparato, però”,  si legge sul portale, “è cercare di condividere questa esperienza con gli altri, incoraggiandoli a rinunciare all’auto e a scoprire come muoversi in bici possa essere più semplice e divertente del previsto”.

2 risposte a “Vivere senza auto è possibile, scommessa vinta da una famiglia canadese

  1. Risparmiare dove si può è fondamentale in questo periodo difficile… Purtroppo è difficile rinunciare anche alle comodità quotidiane, ma i costi di gestione di una vettura sono diventate quasi insostenibili, dobbiamo cercare di risparmiare dove si può ottimizzando le spese: ottimo esempio da parte di questa famiglia canadese!

  2. In Italia la gente sono una manica di pigroni. Tutti grassoni, specie al sud, non fanno un km senza auto. Lo Stato dovrebbe incentivare a lasciare l’auto, aumentando il bollo al 200 per cento e vedrete che si muove tutto, come nei paesi civili. I vigili sono tutti imboscati niente multe, al sud si viaggia anche cotnromano. La gente si lagna e basta…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *